breve presentazione:
Sono laureata dal 1998 in Psicologia indirizzo Clinico e di Comunità presso l’Università degli Studi di Palermo, la mia formazione è proseguita con la Scuola di Quadriennale di Specializzazione...
Sono laureata dal 1998 in Psicologia indirizzo Clinico e di Comunità presso l’Università degli Studi di Palermo, la mia formazione è proseguita con la Scuola di Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt e con la Scuola di Specializzazione in Arteterapia.
Essendo Psicoterapeuta gestaltica ed Arteterapeuta, lavoro integrando entrambi i metodi.
La mia finalità è innescare il cambiamento in situazioni difficili e favorire nei pazienti la ricerca creativa delle risorse, delle parti sane, per una risoluzione a problemi apparentemente irrisolvibili.
Aree di intervento
Ho acquisito strumenti clinici della terapia cognitivo comportamentale per il trattamento dei
Disturbi d’ansia: fobie, attacchi di panico, ossessivo compulsivo.
Disturbi di personalità: paranoide, schizoide, borderline, narcisistico.
Disturbi sessuali: impotenza, frigidità, anorgasmia, eiaculazione precoce, vaginismo, feticismo, masochismo, sadismo, parafilie (perversioni).
Disturbi alimentari: bulimia, anoressia, obesità.
Tossicodipendenze, droghe, gioco d’azzardo patologico
Svolgo terapie individuali, di coppia e familiari.
Ricevo presso i miei studi a:
Palermo in Piazza Meli n°5 - Palazzo Pantelleria (dietro piazza S. Domenico)
Menfi (Agrigento) in Via Mazzini
In questo periodo sono disponibile ad effettuare colloqui e terapie online
[ leggi tutto ]
Ho conosciuto la Dottoressa Pori in un periodo molto difficile, e grazie alla sua professionalità e calorosità sono riuscita a riprendere in mano la mia vita, a superare varie difficoltà e a credere di più in me stessa; aiutandomi, così, ad...[ ... ]Ho conosciuto la Dottoressa Pori in un periodo molto difficile, e grazie alla sua professionalità e calorosità sono riuscita a riprendere in mano la mia vita, a superare varie difficoltà e a credere di più in me stessa; aiutandomi, così, ad affrontare le mie paure e le mie insicurezze.