Disinteresse e apatia

Buongiorno mi chiamo Claudio ormai è già più di un anno che non ho praticamente più voglia di uscire di casa e avere una vita sociale, premetto che sono sempre stato una persona che amava uscire e stare in mezzo alla gente ma adesso non è più così, non riesco più a essere felice praticamente con nessuno e in nessuna situazione, il tutto il più delle volte con una sensazione di oppressione e mancanza d'aria. Vorrei capire cosa mi succede e come poter migliorare la mia situazione se qualcuno può darmi una risposta ne sarei molto grato Grazie

Buongiorno Claudio,

nella sua descrizione afferma che "è già più di un anno che non ho praticamente più voglia di uscire di casa e avere una vita sociale" e che prima le cose andavano diversamente. Quindi mi chiedo, c'è stato qualche evento in particolare che ha portato a questa nuova condizione?

La sensazione di oppressione e mancanza d'aria sono la causa di questa poca voglia di uscire di casa o una conseguenza?

Inoltre, vorrei darle un consiglio, se me lo permette: qualora lei senta che la sua vita è ad oggi condizionata da queste sensazioni, chiedere un supporto psicologico che la aiuti a inquadrare il suo stato d'animo, le cause e le soluzioni, è di fondamentale importanza per inquadrare la situazione! 

Grazie per la sua condivisione,

Silvia

domande e risposte

Dott.ssaSilvia Migliaro

Psicologa - Salerno

  • Stress da lavoro correlato
CONTATTAMI