Non riesco più a uscire di casa

Buongiorno, non riesco più a uscire di casa per problemi di ansia e credo depressione. Ho già fatto molte cure tra cui terapia breve strategica. Tutto è stato inutile e non sono stato in grado di seguire le indicazioni dei terapeuti. Ora non riesco più a fare le cose più semplici. Vorrei sapere cosa posso fare per cercare di uscire almeno da avere la possibilità di fare le cose semplici che devo fare nella vita. Non ho nessuno che mi possa orientare. Non lavoro più e ho pensieri molto negativi ogni giorno. La vita non vale più la pena se vissuta così.

Buongiorno,

per uscire da una casa divenuta "Nido" e "Gabbia", io trovo sempre necessario lavorare sulle "gabbie interne" che a volte costringono la persona ad una "Fermata". Ansia e umore depresso sono campanelli di allarme che vanno accolti e ascoltati, aiutati dalla guida di un esperto. Ha già intrapreso un percorso ma ha sentito di non avere risultati...forse non era il momento o forse ha bisogno di un percorso terapeutico diverso.

In questo momento di maggiore difficoltà potrebbe valutare anche una consulenza on-line per poter ricevere un primo auito ad orientarsi nella scelta del percorso da intraprendere.

Trovi la forza di fare un nuovo passo...per uscire da li.

Un caro saluto

dr.ssa Silvia Romano