Dott.ssa Silvia Venditti

leggi (6)

Dott.ssa Silvia Venditti

Psicoterapeuta e Sessuologa

informazioni di contatto

Via Monte Cervialto 82 - 00139 Roma (RM)

Tel: 3510059634

recensioni dei pazienti

E 25/11/2024

Ho avuto il piacere di intraprendere un percorso con la Dottoressa Venditti, e non posso che consigliarla vivamente. La sua professionalità, empatia e capacità di ascolto sono state fondamentali per aiutarmi a comprendere e affrontare le mie difficoltà. Ogni seduta è stata un’opportunità per riflettere in profondità, con il suo supporto sempre discreto ma incisivo. La sua capacità di mettere a proprio agio e creare uno spazio sicuro ha fatto la differenza nel mio percorso. Con il suo aiuto, ho sviluppato strumenti concreti per affrontare le sfide quotidiane e una maggiore consapevolezza di me stessa. Ogni incontro è stato un momento prezioso, sempre accompagnato dalla sua presenza autentica e dalla sua grande competenza.

L.D. 15/10/2024

La Dott.ssa Silvia Venditti è una professionista competente ed empatica, scrupolosa e delicata. Mi ha aiutato molto in un momento buio della vita. Insostituibile!

S.M. 01/10/2024

La Dott.ssa Silvia Venditti è una figura di riferimento che eccelle per competenza e deontologia. Dal primo colloquio, ho potuto percepire subito l'amore per il suo lavoro che si traduce in una accoglienza delicata seguita da un supporto valido e in una profonda comprensione del paziente. Incarna un’equilibrata fusione tra umanità e professionalità. Consigliatissima

presentazione

Sono la Dott.ssa Silvia Venditti, mi sono laureata in Psicologia Clinica alla Sapienza e perfezionata presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica della Relazione SIPRE di Roma. Ho continuato a formarmi con dedizione e interesse conseguendo il Master in Sessuologia Clinica e Terapia di coppia, presso la S.I.S.E.S.

Ho fatto della mia passione il lavoro che ogni giorno scelgo di fare, offrendo sostegno e supporto emotivo attraverso un'accoglienza empatica e un ascolto non giudicante. Iniziare un percorso di Psicoterapia non è facile, per tale motivo cerco di rendere questo momento meno sofferente possibile. I primi incontri sono riservati alla conoscenza di te, della tua storia e dei tuoi desideri. Dopo di che, se ti troverai bene, inizieremo a comprendere insieme le difficoltà che ti hanno portato a chiedere aiuto, per dare un nuovo significato agli eventi. La Psicoterapia è uno spazio fisico e mentale di incontro con l'altro e sarà proprio grazie alla relazione che costruiremo, che potrò accompagnarti nell'elaborazione del dolore e a una nuova visione di te, delle relazioni e del mondo che ti circonda.

Sono disponibile a ad offrire consulenze e percorsi di sostegno psicologico anche online, utilizzando le piattaforme di Skype e Google Meet. 

 

leggi altro

Approccio

Il mio approccio è Psicoanalitico della Relazione e si basa sull'interazione analista-paziente. Ogni Soggetto è unico ed è immerso nel mondo in cui vive, facendo esperienza di processi ricorsivi con qualsiasi realtà entri in contatto. Per questo motivo l'approccio non è autoreferenziale e intrapsichico, ma interazionista.
La sofferenza, momento di passaggio evolutivo nella vita di ogni singolo individuo, non è considerata solo in maniera negativa, ma anche come un'elaborazione dell'essere vivi, dello stare nel mondo in tutta la sua complessità. L'individuo è un soggetto in continua trasformazione e la sofferenza ci comunica che qualcosa è entrato in crisi. La terapia in questo senso vuole accogliere la crisi, ascoltarla e sostenerla, affinchè ognuno possa riconoscersi e accettarsi. Per far ciò cercheremo di mettere insieme a fuoco le modalità che si sono ripetute nel tempo e che ad oggi iniziano ad essere strette o scomode.

 

leggi altro

aree di competenza

  • Consulenza e Psicoterapia individuale, di coppia e familiare
  • Aiuto psicologico alla coppia
  • Ansia
  • Consulenza e psicoterapia
  • Consulenze sessuali
  • Cura degli attacchi di panico
  • Depressione e disturbo bipolare
  • Depressione Post Partum
  • Dipendenze (affettive, sesso, cibo, gioco d'azzardo, ecc.)
  • Identità e orientamento di genere e sessuale
  • Problematiche affettive e relazionali, elaborazione degli eventi traumatici, del lutto e prevenzione al suicidio
  • Problemi depressivi della terza età

Essere psicoterapeuti è un'esperienza di vita che coniuga il modo tra come noi ci occupiamo del vivere e come lavoriamo con i pazienti.

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio col n. 23051

Scrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.

whatsapp

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Silvia Venditti?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Silvia Venditti non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online