E' in cura psichiatrica e prende antidepressivi tipo sereupin ha continui sbalzi d'umore e ha un tipo di sessualità spiccata e molto egoistica
Il problema non e' tanto mio quanto della persona che frequento: ho 50 anni e sono amica intima da 5 anni di un uomo che ne ha 37. Io sposata 2 figli, lui prima fidanzato, poi convivente poi sposato e alla fine separato (non per causa mia) lui sta bene con me mi cerca sempre soprattutto quando io cerco di allontanarmi ma non e' innamorato di me. E' in cura psichiatrica e prende antidepressivi tipo sereupin ha continui sbalzi d'umore e ha un tipo di sessualità spiccata e molto egoistica. Io non sono convinta che sia depressione ma non so darmi risposte e sto impazzendo dietro di lui, ogni suo disagio mi coinvolge, mi cerca dice che gli do sicurezza e allegria ma ripete che con me non ci starebbe anche per la differenza di età. Ho paura anche che se incontra un donna (ed e' successo) visto che e' un bel ragazzo e riesce a fare conquiste ma quando poi si accorgono del suo carattere e disagio scappano. Io sono attratta da lui e so contenere i suoi problemi perchè gli voglio bene ma capisco che lasciare la mia famiglia per uno così è da pazzi. Vorrei aiutarlo ma non so cosa fare, provare ad abbandonarlo l'ho fatto almeno 100 volte, si torna sempre da capo, insomma un tormento. Ultimamene poi sono molto permalosa e gelosa di lui e della sua libertà. A questo punto ho paura di avere bisogno io di uno psicologo che mi spieghi il problema. Scusate la lunghezza, aspetto una risposta ma anche un consiglio.
Gentile Tina, se il suo desiderio è quello di rivolgersi ad una persona che la aiuti a fare chiarezza credo debba assecondarlo. Lo psicologo non spiega i problemi, sostiene ed accompagna in un percorso di crescita personale durante il quale si può riuscire, o almeno cercare, a darsi delle risposte. Le relazioni tormentate, purtroppo, possono apparire stimolanti ma spesso sono imbriglianti e creano confusione e dipendenza. Approfitti di questo suo momento in cui sente la necessità di trovare un po' di serenità.