Dott.ssa Simona Adelaide Martini

Psicologo, Psicoterapeuta

Attacchi di panico alla guida

Buongiorno, mio marito che ha 40 anni è già due volte che tornando dalla Liguria sull'autostrada del sole, dopo circa mezz'ora che guida, gli vengono delle vampate di calore, le gambe diventano molli, le mani fredde le si stringe lo stomaco, gli formicolano le braccia e non riesce più a guidare. Pensavamo a un problema di digestione ma abbiamo fatto tutti gli esami e non ha nulla. Potrebbero essere degli attacchi di panico??? Da chi possiamo rivolgerci per avere un aiuto??? Grazie

Gentile Laura alcuni dei sintomi da lei descritti corrispondono ad un episodio di attacco di panico. Mi sento di consigliarle un consulto psicologico per approfondire.