Ho paura di essere trans

Salve, non so bene come funziona questo sito, ma proverò comunque a spiegare il mio problema, ho questa paura di essere trans, premetto che io non mi sono mai sentita un uomo, fin da bambina ho sempre preferito le cose diciamo da donna, ultimamente sto andando da uno psicologo e una neuropsichiatra infantile, io ho raccontato il mio altro problema della paura che mi possano piacere le donne, lui mi ha confermato che non è così, e diciamo che mi sono calmata, lui mi ha detto che questa cosa è dovuta alla vergogna che provo, ed effettivamente è così, diciamo che ho abbassato la guardia, e non ci ho pensato più, ho iniziato a pensare che io non mi dovessi vergognare, infatti funzionava, ma poi e come se mi fossi sentita una lesbica e da una parte sembrava quasi che fosse così ma dall'altra mi sentivo a disagio, poi da questa cosa è rispuntata la paura di essere trans, ho talmente ansia e paura di sentirmi un uomo che sembra quasi che sia così, ma la cosa non mi piace, io vorrei stare con un uomo non esserlo, vorrei vivere in pace con me stessa, vorrei avere un fidanzato, e basta, io non sono neanche mai stata maschiaccio, sono sempre stata femminile, ma ora mi sento anche così e non mi piace, ho avuto delle crisi per questa cosa del trans, ho costantemente bisogno di rassicurazioni del fatto che non sia così, io sono sicura che sia un doc, ma non riesco a convincermi che sia così. Scusatemi per aver scritto così tanto, ma cera tanto da dire. Grazie ancora.

Carissima Sally ,

continui il suo percorso psicologico. Approfitti di quel contesto protetto per esplorare le sue esigenze, le sue emozioni ed i suoi bisogni . Non abbia fretta di etichettarsi. Non è semplice la strada che sta percorrendo, non abbia fretta di stabilire chi è o chi non è. Viva "semplicemente" quello che sente (mi rendo conto non sia facile). Si faccia supportare, se attualmente ha bisogno di rassicurazioni in tal senso le cerchi nei professionisti del settore .

Se non si sente compresa ricerchi il contesto più giusto per lei .

Resto a disposizione anche online

Buone cose