Non so che mi sta succedendo

Ciao a tutti, è da 6 mesi a questa parte che vivo la mia vita come se ci fosse qualcuno a vedermi, ascoltarli e farsi idee di me. Io so perfettamente che questa persona non esiste ed è solo nella mia mente, non so come spiegarlo, non sono allucinazioni perché so perfettamente che non esiste questa persona, però nonostante questo baso ogni mia parola, movimento come se questa ipotetica persona fosse li a giudicare, per esempio una volta ero con una mia amica e la stavo accompagnando a casa, e quando le ho chiesto se volesse essere accompagnata ho chiesto se non le desse fastidio cosicché questa ipotetica persona nella mia testa sapesse che la mia amica era d’accordo e non fosse infastidita dalla mia presenza, anche se so perfettamente che a lei fa piacere visto che me lo chiede sempre. Tendo spesso a specificare le cose ovvie per questo. Questa cosa nella mia mente certe volte la immagino come se fosse un qualcuno che conosco (es persone di film, amici, familiari) altre volte è una persona random, però non “appare” sempre, ma solo alcune volte, di solito 1/2 volte al giorno e dura per periodi di 1h circa, fin quando non ci penso più. Qualcuno saprebbe dirmi cosa ho, se è normale? Grazie della lettura

Gentilissimo Filippo

comprendo la tua problematica. Credo tu abbia bisogno di trovare uno spazio per te, per parlare delle tue emozioni e delle tue sensazioni. Solo all'interno di un percorso strutturato, sarà possibile comprendere la tua "domanda". Già il fatto che tu richieda un aiuto, per capire cosa sta succedendo, è un grande passo per la comprensione .

Resto a disposizione anche online

Buone cose