Un problema che riemerge dopo tanto tempo

Buonasera. Fin da piccolo ho sofferto di fortissimi attacchi di ipocondria. Ultimamente erano circa tre anni e mezzo che tutto sembrava si fosse risolto, ma poco più di un mese fa sono ricaduto in questo problema, per me molto limitante sotto tutti gli aspetti. Consigliate un percorso di psicoterapia? E' possibile superare gli attacchi di ansia/panico derivanti dall'ipocondria ricorrendo alla psicoterapia? Grazie

Gentile Corrado ,

è assolutamente possibile attraverso la terapia comprendere le motivazioni sottostanti a determinate paure che invalidano tanti aspetti della nostra vita. Evidentemente qualcosa ha risvegliato quel tipo di problematiche sopite. Ha centrato il punto, una psicoterapia sarebbe indicata.

Resto a disposizione anche online

Buone cose