Fastidio al centro del petto e tachicardia

Buona serata sono una donna di 39 anni e soffro di ansia, panico e ipocondria. Da qualche tempo causa un periodo molto stressante vivo continuamente con tachicardia e fastidio al petto. Stamattina mi trovavo dalla dottoressa di famiglia e tutto un tratto ho avuto uno svenimento e misurando la pressione era 90/60 mentre il mio orologio che misura i battiti mi ha dato 136 battiti. Pomeriggio la pressione è risalita ma mi sento svenire, sudare e un calore alla faccia in più questo fastidio al petto. Ma può l'ansia portarmi tutto questo fastidio e questi dolori? Da premettere che giovedì ho fatto un elettrocardiogramma e mi è stato detto che il cuore va più che bene.

Gentilissima Teresa ,

è assolutamente possibile che questa sia ansia. Bisogna escludere in primo luogo qualsiasi causa di natura organica. L'ansia assolutamente si manifesta anche così. Credo che sarebbe funzionale avvalersi di un supporto psicologico al fine di approfondire le motivazioni di tale ansia

Resto a disposizione anche online

Buone cose