Amicizie

Salve, ho da anni questo problema di stare il più delle volte male durante la settimana; Fin da quando ero piccola ho avuto problemi nell'avere amicizie stabili o in generale rapporti di amicizia, vorrei capire dove sbaglio e cosa ho che non va. Tutto ciò non mi aiuta perché di mio ho sofferto di episodi depressivi e tutt'ora continuo una terapia di farmaci e ansiolitici. Sono stanca di dover rincorrere le persone e vedere i miei coetanei divertirsi e avere quantità di amici. Non comprendo dove sbaglio perché spesso io sono disponibile per chiunque, se qualcuno è in difficoltà cerco sempre di aiutarlo ma evidentemente sbaglio qualcosa. Spesso penso alla morte e a voler farla finita, secondo voi esistono persone che non sono adatte alla vita. Spesso cerco di sfogarmi come posso ubriacandomi ma così facendo faccio solo danni. Ma non ho alcun motivo per essere felice, un motivo per andare avanti.

Gentilissima Carmen ,

mi dispiace la condizione che stai attraversando. Parto col dirti, che non credo che ci siano persone "inadatte alla vita". Credo che per alcuni, la vita sia più difficile che per altri, che alcuni abbiano una sensibilità differente e che necessitino di un supporto maggiore e non bisogna vergognarsi di chiederlo . Sei stata molto coraggiosa a descrivere la tua situazione, fai il passo successivo e prendi in considerazione l'idea di un supporto. E ricorda, non hai niente che non va .

Resto a disposizione anche online

Buone cose