Presentimento e sensazione

Piacere, sono Alessandro. Fin da quando sono piccolo sentivo dentro di me una sensazione strana, però sono sempre stato uno pacifico, esattamente come adesso. Immagino/avo cosa potesse succedere se picchiassi qualcuno, vedere una sua reazione, come mi guardarebbe dopo ciò. Ovviamente succede solo con le persone che non reputo parte della mia vita anche se ci sono e hanno avuto un grosso impatto ma in negativo (ragiono prendendo qualsiasi situazione o cosa successa in positivo, come esperienza di vita). Ad ogni modo, ultimamente questo impulso si è fatto molto più vivo e forte. Lo trattengo molto bene, ma non nego la paura di questi miei assurdi pensieri o che un giorno possa davvero farlo. Qualcuno mi può dire come mai e cosa fare per piacere?? Grazie mille in anticipo

Gentile Alessandro,

come ha detto lei è stato sempre molto pacifico. Ma è più che plausibile che in noi convivano differenti aspetti, mi viene in mente la famosa convivenza di yin e yang. Io suggerisco la ricerca di un supporto psicologico al fine di far emergere le sue emozioni, i suoi vissuti al fine  "integrare" possibili aspetti che magari al momento risultano inespressi nel suo vissuto emotivo

Resto a disposizione anche online

Buone cose