Bimbo 3 anni

Buonasera, ho un problema. Ho un bimbo di 3 anni e mezzo, sono separata da una relazione violenta. Mio figlio inizialmente vedeva il padre attraverso gli incontri protetti ed il bambino è sempre stato nervoso in questi incontri. Successivamente da nemmeno un anno sbloccano gli incontri, quindi lui poteva prendere il bambino secondo dei criteri stabiliti dal giudice. Inizialmente il bambino andava volentieri. Il papà si accompagna e intraprende una convivenza senza dire niente a nessuno, con due bambini molto più grandi, figli di lei. Mio figlio si rifiuta di andare, disperandosi, mozzicandoti e tirandomi i capelli ogni volta che viene a prenderlo. Lui lo vuole insistentemente. Gli provo a parlare per cercare di capire cosa sia potuto succedere o se magari potremmo farlo seguire da uno psicologo infantile per cercare di capire, ma il papà si rifiuta. Io non so come comportarmi

Gentilissima Luana ,

mi dispiace per la sua situazione, immagino sia una preoccupazione per lei.

Lei parla di una relazione violenta, mi dispiace molto per quanto ha dovuto passare ma non approfondisce questo argomento. 

Se è preoccupata per l'incolumità di suo figlio, ne parli con il suo avvocato. Se per suo figlio non è sicuro non va bene che incontri il papà. Anzi mi sembra davvero strano perché credo che, se parliamo di violenza domestica ci vorrebbero degli accorgimenti particolari.

Se ha necessità, resto a disposizione anche online