Non riesco più a vivere

Buonasera, sono un ragazzo di 23 anni. Non riesco più vivere, tutto mi è difficile: svegliarmi la mattina, affrontare la giornata in solitudine e persino mangiare. Ero uno studente universitario particolarmente brillante. Amavo quello che facevo e mi rendeva orgoglioso. Sono ormai 3/4 anni che ho progressivamente interrotto le mie relazioni sociali. Non vedo più nessuno, eccezion fatta per i miei genitori (verso i quali talvolta provo sentimenti di rabbia sopraggiunta solo da qualche anno, prima quasi mai). Ho più volte pensato al gesto estremo e l'idea della negazione di me stesso e di tutti questi pensieri che mi opprimono mi appaga. A dire il vero, una volta tentai già di suicidarmi ma desistetti non appena sentii il citofono suonare. Ripenso ancora a quel giorno e mi pento di non essere stato più tempestivo e più risoluto nella scelta. Quanto scritto è solo la punta dell'iceberg.

Gentile Andix ,

mi dispiace leggere le tue parole perchè sei un ragazzo giovane e non meriti di sentirti così , Ma la cosa è più frequente di quanto pensi .Credo che tu possa rompere questo circolo vizioso ,compiendo un gesto che esce dalla tua routine . Hai già chiesto aiuto,sei stato coraggioso e questo è molto importante . Ora hai la necessità di un contatto reale per rompere il muro che ti sei costruito. Adeguatamente seguito potrai stare molto meglio . Ma devi lasciarti aiutare . Bisogna analizzare quanto sia successo . Tu dici che eri uno studente brillante e poi ? Prendi appuntamento per una consulenza

Io resto a disposizione anche online