recensioni dei pazienti

Adriana 02/05/2020

La mia terapia con la dottoressa Simona Matera è iniziata in età adolescenziale, età in cui ho iniziato a sviluppare un brutto rapporto con il mio corpo e l'alimentazione. Il suo supporto è stato importante per accettare e imparare ad amare me stessa .

Risposta della Dott.ssa Simona Matera

Grazie Adriana!

Antonio 30/04/2020

Mi sono rivolto alla dott. ssa Simona Matera a causa di una depressione che mi ha stravolto quando è venuta a mancare mia madre. Grazie al sua competenza sono riuscito man mano ad elaborare le varie fasi del lutto e riprendere in mano la mia vita. Consigliatissima!

Andrea 28/04/2020

Le sedute con la dott. Simona Matera si sono rivelate molto proficue. E' come essere dinnanzi ad uno specchio, riesci a scorgere anche ciò che non vuoi cose con e scopri cose che non pensavi di "essere".

Risposta della Dott.ssa Simona Matera

Grazie Andrea!

Antonietta 28/04/2020

La Dottoressa Simona Matera mi ha accompagnato per mano in un percorso di Riconoscimento, Riscoperta e Rinascita interiore e lo ha fatto con una instancabile dedizione che denota una vocazione alla professione che dovrebbe caratterizzare tutti i medici e professionisti in genere. Un percorso molto spesso difficile e stancante ma necessario per una vita nuova. Trovare una professionista in grado di incoraggiare questo viaggio dentro se stessi è stato determinante.

Risposta della Dott.ssa Simona Matera

Grazie Antonietta.

Alfredo 07/12/2019

Posso dire, nella mia personale esperienza, che ho trovato un ambiente molto familiare e nel periodo che ho frequentato lo studio, di via Trapani 60, la competenza, l'ascolto e la capacità della professionista mi hanno dato modo di vedere con altre luci aspetti perduranti a causa del tradimento della ex. In circa 7 mesi (da aprile a novembre 2018) ho recuperato il mio essere. Ho constatato, altresì, l'umanità con la quale sono stato accolto. Mi ha dato finanche credito, permettendo una dilazione nei pagamenti. Cosa veramente formidabile che mi ha sostenuto non facendomi sentire semplicemente un estraneo.

Alfredo 06/12/2019

Le considerazioni sono soggettive e dettati dalla personale esperienza. Posso dire che nel periodo di circa 7 mesi (da aprile a novembre 2018) ho avuto un supporto notevole. Ricevuto nello studio di via Trapani 60, ho avuto modo di liberarmi dall'oppressione che vicende personali mi avevano costretto. La dottoressa in questione, con la professionalità, competenza e soprattutto umanità, ha sanato ferite infertami da mia moglie (nell'anima); nel corso delle sedute ho scaricato la rabbia che la vicenda mi aveva riempito. Lo studio rispecchia le modalità della dottoressa, perché ti fa sentire in un posto amico, familiare. La dottoressa, con capacità introspettive, entra dentro te stesso per scavare ed eliminare il malessere come un chirurgo riesce ad estirpare il male. Sentirsi a proprio agio e riuscire a parlare semplicemente, come quando stai con una persona conosciuta da sempre; questo ho avvertito.

Risposta della Dott.ssa Simona Matera

Grazie Alfredo.

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Simona Matera?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione