recensioni dei pazienti
Michela 21/03/2023
Sono in terapia con Simone da poco più di 3 anni, ed ora posso finalmente dire di aver raggiunto una stabilità che mai avrei pensato di poter avere. Ci tengo a precisare che inizialmente mi recai da lui a causa di alcuni DCA che avevo, in quanto lui ha conseguito dei master a riguardo e mi era stato consigliato. Nonostante i problemi iniziali sembrassero essere quelli, Simone mi fece subito capire una cosa importante, ovvero le effettive cause di queste problematiche, e sebbene inizialmente l’approccio fosse mirato alla risoluzione di quel tipo di disturbi, subito dopo mi ha fatto scoprire le motivazioni di ogni mio comportamento, e attraverso un lavoro “pratico”, fatto di obiettivi a breve termine, sono concretamente riuscita a risolverli, ma soprattutto a cambiare radicalmente il mio modo di pensare e il mio approccio alla vita e ai problemi di tutti i giorni. Ciò che spesso si cerca nel rivolgersi ad uno specialista, è di risolvere “concretamente” ogni proprio problema o trauma, ed è quello che la terapia col dott. Borri offre. È una persona davvero umana, che riesce sempre a mantenere un approccio sia empatico che professionale allo stesso tempo, nonostante oramai lo consideri davvero una persona per me importante. Non nego che ci son stati dei momenti in cui non mi son sentita capita, ma Simone è riuscito ad accettare le critiche e ad adattarsi al paziente, e questo ci ha portato ad avere risultati più che positivi.
laura 20/03/2023
persona seria e qualificata, molto umana e comprensiva. non mi sono mai sentita giudicata, sempre accompagnata e sempre aiutata. delicato, disponibile e presente.
Giulio 28/05/2022
Un professionista! Ho condiviso il mio percorso di psicoterapia con il dott.Borrì per circa un paio d’anni. Ha un approccio pragmatico ma al tempo stesso non riduttivo, riesce a spiegare con la teoria il senso delle azioni che ti invita a fare, conducendoti a poco a poco verso risultati concreti. Il dettaglio che mi ha convinto a continuare dopo le prime sedute è stato il suo lato umano che sa dosare alla perfezione che dà vita ad un “ambiente” rilassato (imprenscindibile in un percorso di psicoterapia). Esigente quando necessario, ma sempre e solo nell’interesse del paziente.
Alberto 28/05/2022
Per chi volesse leggere provo a indicare un pó di aggettivi frutto della mia personale esperienza, sgranando ció che penso sia utile: competente, preparato, esperto, disponibile, affabile, ragionevole (economicamente), aggiornato, efficace, premuroso, multidisciplinare, flessibile. Ben consapevole che non è un prodotto, lo consiglio peró come se lo fosse; di sicuro non ci si avvarrà della garanzia, perchè non ce ne sará bisogno! Soldi ben spesi. Risultati (non semplici) ben sperati. Grazie
Luca 11/05/2022
Credo che dopo anni di psicoterapia con una persona, giudicare il suo "rendimento" sia un po' come dover dare un voto ad un amico. È davvero difficile farlo. Posso solo dire che, proprio come un amico, dopo anni si riceve di quella persona ogni sfaccettatura, sia positiva che negativa. Ciò che però conta davvero è che, infine, riesce a metterti a nudo, ponendoti di fronte all'ultimo grande mostro che ti ha impedito di vivere. È sicuramente anticonvenzionale, ma è proprio questo il suo punto di forza: ti accompagna pian piano non ad allontanarti dalle tue paure, ma l'esatto contrario, ad affrontarle. Ciò che mi viene veramente da dire per ringraziarlo è che nessuno, come lui, è riuscito a capirmi davvero.
Teresa 11/05/2022
Questa persona SPECIALE... la conosco da anni..è eccellente sia come umanità e sia come professionalità.... bravissimo!!!!
Hai avuto un appuntamento con il Dott. Simone Borri?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione