informazioni di contatto
Via Barbavara, 5 - 20144 Milano (MI)
Tel: 3388435557
presentazione
Sono una psicologa psicoterapeuta ad indirizzo analitico transazionale e bioenergetico. Ho conseguito la mia prima specializzazione presso il Centro Berne di Milano e la seconda seguendo il corso di specializzazione della SIAB di Roma (Società Italiana Analisi Bioenergetica).
Il mio compito di terapeuta è aiutare chi si rivolge a me a tornare a sé stesso, a riscoprirsi e ad accettarsi. Non c’è cambiamento senza accettazione.
Penso che essere un buon terapeuta significa creare contatto e legame, usando le mie conoscenze, le mie abilità, ma anche le mie esperienze di vita, rimanendo vulnerabile al sentimento per poter costruire così una vera relazione, quella che nel nostro gergo “psicologico” è la relazione riparativa.
Si fa terapia essendo protagonisti di un’esperienza di vita.
Questo per me significa essere terapeuta: creare una relazione terapeutica che permetta alla persona che si rivolge a me di riscoprire sé stessa in tutte le sue parti e che le permetta di accedere alle proprie risorse per costruire il proprio benessere.
Utilizzo la psicoterapia individuale e quella di gruppo.
Mi occupo di sostegno e terapia all’adulto, all’adolescente e alla coppia.
Mi sono spesso occupata e mi occupo tuttora di sostegno alla genitorialità, essendomi anche formata come mediatrice familiare.
Approccio
Poiché credo che ogni persona sia unica nel proprio modo di essere (quindi vivere ed esistere), di emozionarsi e quindi anche di soffrire nel mio lavoro cerco di utilizzare un approccio che sia il più integrato possibile. Faccio riferimento quindi ad un approccio che vede l’individuo, tenendo in considerazione la sua complessità e il suo ruolo attivo nella costruzione dei significati.
Nel mio lavoro utilizzo quindi un approccio integrato fra l'analisi bioenergetica, transazionale e tecniche gestaltiche
aree di competenza
Il compito principale nella vita di un uomo è di dare alla luce sé stesso. (E. Fromm)
Formazione professionale
Mi sono laureata nel 1999 presso l’Università degli Studi di Padova e l’anno successivo ho conseguito l’abilitazione alla professione di psicologa.
Nel 2002 ho conseguito il titolo di Mediatrice familiare ed ho quindi lavorato per diversi anni nel campo delle separazioni conflittuali, occupandomi anche di sostegno alla genitorialità e terapia personale.
Nel 2003 ho iniziato la mia attività privata dapprima attraverso il sostegno a giovani donne e giovani madri, e poi allargando il campo all’adulto e all’adolescente.
Ho collaborato per quattro anni con il Servizio di Alcologia di Lecco, dove mi sono occupata di giovani alcolisti, spesso con doppia diagnosi.
Dal 2005 al 2010 ho lavorato per il servizio comunale “Ancora Genitori” di Verano Brianza (MB).
Nel 2008 ho conseguito la Specializzazione come Psicoterapeuta ad indirizzo Analitico-transazionale presso il Centro Berne di Milano,
2014 mi sono specializzata come Psicoterapeuta ad indirizzo bioenergetico presso la S.I.A.B..
2009-2015 ho collaborato come psicoterapeuta presso il Centro Berne di Milano
attualmente svolgo attività libero professionale presso lo studio “Spaziopsicoterapia” (sempre a Milano) di cui sono una delle fondatrici.
Scrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.
whatsappHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Stefania Colombo?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione