Perché sono sempre arrabbiata, triste e ansiosa?
Sono una mamma di 2 bambini e moglie. Ho 29 anni e vivo nella città di mio marito da 5 anni. Sono una mamma sempre arrabbiata e ansiosa e i miei figli specialmente la più grande di 4 anni ne risente ed è a sua volta anche lei nervosa come me. Non ho un buon rapporto con mio marito perché lui non collabora come genitore e come marito, è anaffettivo, arrogante e ignorante. Purtroppo non riesco a tenermi gli amici per uscire perché trovo sempre il pelo nell'uovo per litigarci e dare la colpa a loro. Ho vissuto un infanzia difficile tra divorzio dei miei, litigi in casa, il nuovo compagno di mia madre che mi ha sempre vietata di decidere da sola, uscire divertendomi e limitarmi l'adolescenza mentre mia madre ha sempre acconsentito al suo compagno di vita piuttosto che a me come figlia. Con mia madre ho un rapporto traballante infatti mi sento a disagio a stare per più di mezz'ora con lei. Vorrei soltanto cercare di essere una mamma migliore dando il 100% dell'amore ai miei figli e farli sentire bene e non voglio litigare senza motivo con la gente perché poi mi sento triste, piango e preferisco morire che sopportare il rifiuto
Cara Lucia, hai descritto una fotografia molto precisa della tua vita.
Per curare questa rabbia, tristezza e ansia che risale a molto prima del tuo matrimonio è necessario intraprendere un viaggio molto importante alla scoperta di te stessa. Purtroppo non basta una risposta alla tua domanda per capirci qualcosa.
E' importante per te stessa e per i tuoi figli che tu intraprenda un percorso. Puoi contattarmi in privato per avere delle informazioni e visto che vedo che scrivi dalla provincia di Foggia, se decidi che io posso essere il tuo terapeuta possiamo trovare il nostro spazio online.
Ti abbraccio per darti la forza di andare avanti in questa tua giusta richiesta di aiuto.
Dottoressa Stefania Pelosi