Dott.ssa Stefania Ribaudo

leggi (37)

Dott.ssa Stefania Ribaudo

Psicologo, Psicoterapeuta

recensioni dei pazienti

Daniele 17/02/2024

Validissima professionista, sensibile ed empatica, riesce a stabilire con i pazienti un contatto sereno e rassicurante. Da consigliare.

Francesca 14/11/2024

Dopo tanta insicurezza, ho intrapreso il mio percorso di psicoterapia a Novembre 2023 e dopo un anno penso che non avrei potuto fare scelta migliore. Con la sua gentilezza, empatia e dolcezza la dottoressa è riuscita sin da subito a farmi sentire a mio agio e, poco alla volta, sto allontanando tutte quelle ansie e paure che mi hanno accompagnato per parte della mia vita. Consiglio a tutti la dottoressa Stefania Ribaudo.

Giusy 13/11/2024

Sono in terapia dalla Dott.ssa Ribaudo da più di un anno,posso dire di aver iniziato questo percorso con frequenti attacchi di panico e perenni stati di ansia. La dottoressa,grazie alla sua professionalità,mi ha aiutata ad affrontare questo mio malessere e mi aiuta ancora oggi a cercare dentro di me ciò che non mi fa stare bene. Posso solamente dire che da quando sto affrontando questo percorso terapeutico le notti insonni sono meno frequenti e anche i miei attacchi di panico, quindi credo che stia facendo un buon lavoro, e proprio per questo la ringrazio. Dalla paziente che è andata in panico per il taglio di 500 fettine di pollo "lei capirà "🙂. Super consigliata😊

Andrea 02/10/2024

Ho seguito un percorso con la dottoressa Ribaudo, un percorso attraverso il quale sono riuscito a scoprire lati di me stesso che nemmeno conoscevo. Sono riuscito a smussare determinati lati troppo rigidi e affrontare dei traumi che mi portavo dietro fin da bambino. La dottoressa Ribaudo è una persona squisita, dolce e con tanto tatto per affrontare tematiche molto delicate. Era come parlare con una persona cara, una confidente ma che in realtà mi stava aiutando a superare determinate fasi. Non smetterò mai di ringraziarla perché se ad oggi sono questo tipo di persona, che ha superato diversi momenti, è merito del suo aiuto.

Rossella 28/08/2024

Ho iniziato il mio percorso con la dottoressa a Novembre del 2022, quando ho deciso di dare il giusto valore alla psicoterapia. Un momento in un cui i miei punti saldi iniziavano ad oscillare e di conseguenza mi sono resa conto che da sola non avrei potuto fermarli. Con il tempo ho capito che per completare il meraviglioso puzzle della vita occorreva rimettere a posto i pezzi mancanti e che, per quanto potevano essere tutti, dovevo trovare il giusto incastro. Ebbene, la dottoressa non mi ha aiutata a ricomporre il puzzle, ma a trovare le strategie giuste per trovare le combinazioni corrette. Questa è la strada che si apre, una strada nuova che porta verso il cambiamento, un cambiamento consapevole e desiderato. Un cambiamento che investe tutti gli ambiti della nostra vita, che spesso ci siamo negati per paura di sbagliare o forse troppo fragili per volerlo. Un cambiamento che ci porta ad essere in fondo quello che siamo, senza filtri e senza maschere, fuori da ogni condizionamento familiare e sociale. Grazie a questo cammino condiviso ho avuto la fortuna di guardare le persone da un’altra prospettiva, come se qualcuno ad un certo punto mi avesse dato degli occhiali diversi rispetto a quelli che portavo, riscoprendo e rivalutando le persone a me care, dando il giusto valore ai legami e alle relazioni. Ho imparato a vivere la vita con meno rigidità, a credere in me stessa e a riconoscere le mie potenzialità e i miei punti di debolezza. Consiglio questo percorso a tutte le persone che hanno voglia di migliorare la propria vita e quella delle persone che gli stanno accanto; perché in fondo penso che ciascuno di noi ha dei pezzi da rimettere a posto.

Rossella 09/08/2024

Ho iniziato il mio percorso con la dottoressa a Novembre del 2022, quando ho deciso di dare il giusto valore alla psicoterapia. Un momento in un cui i miei punti saldi iniziavano ad oscillare e di conseguenza mi sono resa conto che da sola non avrei potuto fermarli. Con il tempo ho capito che per completare il meraviglioso puzzle della vita occorreva rimettere a posto i pezzi mancanti e che, per quanto potevano essere tutti, dovevo trovare il giusto incastro. Ebbene, la dottoressa non mi ha aiutata a ricomporre il puzzle, ma a trovare le strategie giuste per formare le combinazioni corrette. Questa è la strada che si apre, una strada nuova che porta verso il cambiamento, un cambiamento consapevole e desiderato. Un cambiamento che investe tutti gli ambiti della nostra vita, che spesso ci siamo negati per paura di sbagliare o forse troppo fragili per volerlo. Un cambiamento che ci porta ad essere in fondo quello che siamo, senza filtri e senza maschere, fuori da ogni condizionamento familiare e sociale. Grazie a questo cammino condiviso ho avuto la fortuna di guardare le persone da un’ altra prospettiva, come se qualcuno ad un certo punto mi avesse dato degli occhiali diversi rispetto a quelli che portavo, riscoprendo e rivalutando le persone a me care, dando il giusto valore ai legami e alle relazioni. Ho imparato a vivere la vita con meno rigidità, a credere in me stessa e a riconoscere le mie potenzialità. Consiglio questo percorso a tutte le persone che hanno voglia di migliorare la propria vita e quella delle persone che gli stanno accanto; perché in fondo penso che ciascuno di noi ha dei pezzi da rimettere a posto.

Paola 11/07/2024

Ho scelto la Dott.ssa Ribaudo dopo aver letto le recensioni, una in particolare mi ha colpito e ho pensato che fosse la persona giusta per me. Sottolineo la parola Persona perchè la dottoressa non è unicamente una professionista preparata ma è soprattutto una Persona gentile, disponibile, empatica, umana, semplice. Non è facile trovare qualcuno capace di ascoltare davvero e parlare con lei, porta a sentirsi capiti. Indipendentemente dalle idee, ma capiti. E questo oggi è una qualità rara.

Rita 07/05/2024

Ho conosciuto la dottoressa, tramite una mia amica. É una persona preparata,empatica e solare che riesce a metterti a proprio agio e a parlare di qualunque argomento, anche il più intimo o difficile con estrema naturalezza. Consiglio il percorso di psicoterapia per conoscere pienamente sé stessi,il proprio "io" più profondo,raggiungendo piena consapevolezza di sé stessi e vedere le difficoltà o i limiti che a volte inconsciamente c'imponiamo e superarli,grazie a delle prospettive nuove che con l'aiuto della dottoressa si raggiungono. Si ha la sensazione di conoscerla da molto tempo e i suoi consigli preziosi aiutano nell'affrontare le situazioni più difficili,nel cambiare prospettiva,nel raggiungere soluzioni concrete ai problemi oltre che nel mettere in discussione sé stessi e capire come relazionarsi con sé stessi in primis e poi con gli altri. Da sottolineare la disponibilità nel venire incontro alle esigenze e la possibilità di svolgere le sedute da remoto. É una professionista a 360 gradi, per la mia esperienza personale la consiglio assolutamente e le sono sempre grata per l'aiuto datomi

Concetta 29/04/2024

La dottoressa Ribaudo è stata per me una salvezza, persona empatica, gentile e professionale, riesce a metterti a tuo agio come se la conoscessi da tempo. Ho preso consapevolezza e sicurezza grazie a lei. Se solo l’avessi conosciuta anni fa mi sarei risparmiata tanto dolore.

Antonio 10/03/2024

Complimenti per la professionalità, mi ha aiutato molto nel mio percorso, purtroppo oggi c'è stato l'ultimo incontro, grazie tante davvero ❤️

gianluca 09/03/2024

Consigliatissima per chi ha difficoltà a parlare di se stesso e delle proprie vicissitudini interiori. Conoscersi meglio è la chiave per vivere pienamente. Grazie per la professionalità, la sensibilità e la bravura!

Dorotea 07/02/2024

Professionista qualificata, professionale e competente, empatica e di fini percezioni. Ha tutti gli strumenti necessari per offrire ai pazienti il supporto utile a risolvere i loro problemi. È stata di aiuto a me e alla mia famiglia più volte, sempre con delicatezza ed efficacia. Valutazione Top. Grazie, Dottoressa Ribaudo 🌹🌹🌹

Pietro 02/02/2024

Una persona squisita,che ti capisce. Ti porta a ragionare nelle cose e no ti fa sentire sbagliato. Una vera professionista

Michele Gabriele 10/01/2024

Psicoterapeuta di grande professionalità e soprattutto sensibilità. Riesce a creare un'atmosfera distesa e informale mettendo a proprio agio i pazienti, analizzando con tatto i casi che a lei si sottopongono e riuscendo a trovare soluzioni ai problemi più disparati. Da sottolineare che questa sua grande passione e delicatezza la rendono la professionista giusta anche per i più giovani. Inoltre, non bisogna dimenticare la disponibilità nell'andare incontro ai vari impegni personali dell'utenza, concordando nel modo più semplice possibile gli appuntamenti e tenendo sempre conto di eventuali imprevisti. La Dott.ssa Ribaudo è anche facile da raggiungere grazie alla posizione agevolata del suo studio, sito proprio nel cuore commerciale di Palermo.

Giacomo 08/01/2024

Seria, professionale, sono stato aiutato molto dalla terapia. Grazie al suo lavoro sono riuscito a superare momenti difficili e ad ottenere risultati significativi nella conoscenza di me.

Anna 11/12/2023

La dottoressa ti fa sentire subito a tuo agio, è molto delicata e ti prendere subito per mano. Ogni seduta è un passo in avanti per stare meglio, ho fatto diverse sedute con lei e ne sono più che soddisfatta.

Erica 04/12/2023

Ho avuto modo di conoscere Stefania e di effettuare con lei un percorso psicologico. Che dire...È una persona estramente dolce e solare, quello che fa lo fa con tanta passione e voglia di aiutare gli altri. La considero come una seconda mamma, ti mette a suo agio e con lei puoi parlare di tutto e ti capire sempre dando I migliori consigli e piani da attuari per renderti una persona più sicura di te e felice . Mi ha migliorato come persona rendendomi più consapevole e forte. La ringrazio per tutto, La consiglio a tutti.

Rosaria 25/11/2023

Professionale e gentile. Mi è stata vicina nel momento del bisogno ed è sempre stata disponibile con me e con tutta la mia famiglia. Ottima esperienza.

Diletta 22/11/2023

Era da qualche anno che sentivo il bisogno di iniziare un percorso di terapia con uno psicologo ma, per un motivo o per l'altro, rimandavo sempre questa decisione. Un giorno una collega mi racconta positivamente del suo percorso, della sua dottoressa e della possibilità di incontri online e allora mi sono detta"mi butto". Ed ecco che arriva la prima seduta, ed io che non avevo mai avuto esperienza di terapia, e che di dottori non ne posso vedere, incomincio a parlare e farmi conoscere, ad esprimere ciò che pensavo da un po, ciò di cui ero incerta: la dottoressa ascolta in silenzio, a volte annuisce, a volte mi lascia qualche domanda o battuta poi di nuovo in ascolto. Ed io mi sento a casa, serena, in un luogo tutto mio dove poter dare voce ai miei pensieri. Un anno dopo sono ancora qui, una seduta dopo l'altra, e imparo a dar valore ai miei bisogni e prendere consapevolezza delle mie scelte di vita, con il supporto costante della mia cara Dottoressa, che fin da subito ha capito che io avevo proprio bisogno di questo: di qualcuno che mi dicesse "è giusto, quello che senti e che desideri è normale e fisiologico". Grazie alla terapia ho imparato a conoscermi, a conoscere chi mi sta attorno, a superare i momenti più difficili e dolorosi, a gioire dei momenti felici e, soprattutto, ad elaborare il progetto di vita che voglio per me stessa. Ringrazio infinitamente la dottoressa perché anche nei giorni più duri e bui il suo sorriso e la sua parola gentile, il calore che trasmette sono stati per me nutrimento, linfa vitale per andare avanti e affrontare ogni sfida che la vita mi riserva. Grazie.

Giovanni 18/11/2023

Con la dottoressa Ribaudo mi sono sentito subito messo a mio agio. Sono riuscito a superare la maggior parte delle mie difficoltà legate ad ansia e errate percezioni dell

Diana 11/10/2023

Ho conosciuto la dottoressa indirettamente attraverso i racconti di un’amica che prima di me aveva intrapreso il percorso di psicoterapia; mi incuriosiva sapere di più, sperimentare personalmente i benefici di questo percorso e soprattutto ero desiderosa di conoscere una nuova me, senza i limiti che per anni mi ero imposta a causa delle mie ansie e insicurezze. Raggiunta la mia indipendenza economica e travolta dall’ansia dell’ipocondria, mi sono rivolta alla psicologa nel febbraio del 2022; già dalla prima seduta è stata in grado di individuare tante “spie” accese, mentre spesso si tende a vedere un solo problema, quello che si manifesta, senza conoscere profondamente la natura della propria fragilità, che invece deriva da un insieme di cose. Intraprendere questo percorso mi ha aiutata a vedermi sempre più come una persona forte, capace di affrontare la vita con minore rigidità e di viverla con più leggerezza. Ho imparato a sentire la felicità anche nei momenti dolorosi e a conoscere di più non solo me stessa ma anche le persone a me vicine, dosandomi e comportandomi di conseguenza in maniera diversa nei loro confronti, perché ognuna di queste ha il proprio vissuto di vita che l’ha segnata positivamente e/o negativamente. La dottoressa è stata per me come una “stampella” sui cui appoggiarmi quando il carico si faceva pesante e in alcuni momenti senza questa sarei caduta, mi ha accompagnata nei momenti critici che mi hanno messa a dura prova ma che si sono rivelati fondamentali per fortificarmi, perché sono una costante nella vita, infatti, quello che mi ha sempre ripetuto è “I problemi nella vita ci saranno sempre, quello che fa la differenza è come li gestiamo”. Mi ha accompagnata nei momenti felici che seppur belli sono stati fonte di cambiamento e di nuovi equilibri da raggiungere. In sintesi è un percorso che ho consigliato e consiglierò a chiunque, un regalo da fare a sé stessi, che parte da alcuni obiettivi per poi raggiungerne altri ancora tutti volti alla crescita della propria persona. Ringrazio sempre al termine di ogni seduta la dottoressa perché la sento vicina nonostante la distanza fisica, con il suo sorriso e il suo calore, sempre pronta all’ironia per aiutarmi a cogliere i lati positivi anche di fronte alle circostanze negative e difficili da affrontare.

Peppe 10/10/2023

Ho apprezzato la professionalità della dottoressa che è riuscita a 'sbloccare' delle parti di me di cui non avevo neppure consapevolezza.

Astrid 21/09/2023

È stato un vero piacere e una grande sorpresa conoscere la Dott.ssa Ribaudo. Non è stata la prima psicoterapeuta che ho incontrato, ma è stata sicuramente quella con cui ho deciso di intraprendere un percorso, vincendo le mie iniziali resistenze alla terapia. Ricordo che già al primo contatto telefonico ho avvertito un senso di affidabilità e tranquillità che mi ha immediatamente conquistata e convinta. Durante il nostro percorso, ho avuto la fortuna di constatare che la mia fiducia in lei era ben piazzata. Non solo sono riuscita a risolvere il mio problema d'ansia, che era la mia principale ansia (per l'appunto) quando ho iniziato la terapia, ma ho anche scoperto un professionista straordinario, infatti poi ho avuto il coraggio di cambiare radicalmente la mia vita. La sua professionalità è ineccepibile, sempre aggiornata e competente. Ma ciò che la rende veramente speciale è il suo lato umano. È una persona priva di egoismo, sempre gentile, empatica e comprensiva. È disposta a fare tutto il possibile per venire incontro alle esigenze dei suoi pazienti, un tratto raro e prezioso in un professionista. Non posso fare altro che esprimere un giudizio eccellente sulla mia psicoterapeuta e spero sinceramente che questa recensione possa essere utile a chiunque stia cercando un professionista. La sua competenza e il suo calore umano hanno reso il mio percorso terapeutico non solo efficace ma anche piacevole, e non potrei essere più grata per il suo sostegno costante.

Asia 03/03/2023

Disponibile, professionale, incredibilmente brava nel proprio lavoro

Antonio 28/01/2023

Mi ricordo spesso della Dott.ssa Ribaudo, non potrei mai dimenticare la sua professionalità e la grande umanità. Mi capita spesso di pensare alle nostre sedute che mi sono state di grande aiuto. Nutro per lei una profonda stima e un' infinita gratitudine.

Pietro 17/01/2023

Abbiamo fatto (io e mia moglie) un percorso di psicoterapia, con la dottoressa Stefania, durato circa 2 anni per problematiche di coppia scaturite anche dalle tensioni con il nostro figlio. Ci ha aiutato molto in un percorso di presa di coscienza dei problemi e della maniera migliore di affrontarli. Grazie per il grande aiuto.

Emanuela 14/01/2023

Quando un’amica mi ha segnalato la dottoressa Ribaudo ero indecisa, ho temporeggiato e alla fine sono andata, Se oggi ho equilibrio e serenità è perché la dottoressa Ribaudo mi ha insegnato a guardare vita e i problemi sotto un’ altra ottica. La dottoressa è professionale, preparata e disponibile , insieme abbiamo fatto un cammino introspettivo senza il quale oggi la mia famiglia non sarebbe solida e unita . Se siete indecisi provate e alla fine ringrazierete, come me oggi , la dottoressa.

Francesca 04/12/2022

Ho cercato la pace è nn l ho trovata, Ho cercato me stessa è nn l ho trovata, Ho cercato DIO è nn k ho trovato. Ho cercato lei,dottoressa e li ho trovati tutti e 3.nn solo professionalmente ma personalmente ha tanto da dare quanto l amore e l umanità che mette in gioco durante il percorso psicoterapeutico, le mie vittorie sn frutto del mio coraggio e del suo lavoro....grazie dottoressa ,conoscerla è stata una benedizione ❤

Maria 03/12/2022

La dotttoressa Stefania ci ha seguiti in un momento molto difficile della nostra vita ,si è rivelata essere una grande professionista che associa alla sua preparazione un cuore enorme ciò la rende unica e speciale

Angela 12/11/2022

Sono stata in terapia per due anni e grazie alla Dott.ssa Ribaudo ho rimosso tanti mattoni che mi impedivano di vivere bene. Mi ha accolta con professionalità e competenza ed e' riuscita ad entrare nel mia sfera empatica restando sempre discreta ma attenta. Devo al percorso fatto con lei la mia serenità di oggi e la mia capacità di vedere tutto da angolazioni che prima sconoscevo. Le sarò sempre grata.

Francesco 02/11/2022

Ho fatto un percorso con la dott.ssa Ribaudo in due periodi della mia vita. Posso dire che è stata di grande supporto nei momenti più difficili. È una gran professionista e con lei si riesce ad aprirsi ed a parlare di qualsiasi cosa, anche delle cose più intime e personali. Consiglio a chiunque un percorso di terapia, anche semplicemente per conoscere a fondo se stessi, non può che lasciare chi intraprende un percorso di questo tipo, profondamente arricchito interiormente dando uno sguardo diverso sul mondo che lo circonda.

Giuseppe 24/10/2022

Sono stato seguito con cura e passione dalla dottoressa che con calma è riuscita ad aiutarmi a migliorare come persona. La consiglio a chiunque voglia stare fisicamente e mentalmente bene.

Maria Francesca 19/10/2022

Ho intrapreso un lungo percorso di psicoterapia con la dottoressa Ribaudo, che non è stata per me solo un'eccellente professionista della salute mentale, ma un'alleata nel mio percorso di conoscenza di me stessa e del dolore e della sofferenza che portavo dentro. La dottoressa con pazienza, costanza e grande sensibilità ed empatia, mi è stata accanto in questo splendido viaggio, che consiglio a tutti. È l'investimento più importante della vita, abbiate il coraggio di mettervi in gioco, ne vale sempre la pena.

Giulio 19/11/2020

Dopo un percorso terapeutico con la dott.ssa Ribaudo, ho ripreso in mano la mia vita. Mi sono sentito sin dal primo incontro perfettamente a mio agio, capito e sostenuto nel fronteggiare delle scelte molto forti che mi hanno permesso di dare una svolta alla mia vita. Grazie dottoressa, grazie di cuore

Antonella 19/01/2020

Ho fatto un percorso di coppia con mio marito e abbiamo risolto i nostri problemi di relazione che ci trascinavamo da diverso tempo; problemi che, inevitabilmente, si ripercuotevano su tutta la famiglia con sofferenze maggiori a carico dei nostri figli. Il percorso terapeutico ci ha fatto avvicinare abbattendo quel muro che si era creato, rendendoci più consapevoli e forti. Ringraziamo la Dott.ssa Ribaudo per la sensibilità, professionalità ed empatia

Filippo 12/01/2020

La dottoressa Ribaudo si è rivelata davvero preziosa, ho superato le mie ansie e soprattutto sono riuscito a riprendere in mano la mia vita. Mi sono fortificato nella gestione degli attacchi di panico che mi rendevano prigioniero e mi impedivano di vivere tranquillamente il quotidiano. Grazie di cuore dottoressa

Francesca 12/01/2020

Professionale, empatica, precisa e preparatissima. Mi sono trovata benissimo sin dal primo colloquio, mi ha messo a mio agio, andare alle sedute è stato stimolante. Sono cambiata molto e soprattutto è cambiato il mio modo di vedere le cose. Ringrazio infinitamente la dottoressa Ribaudo, le sarò grata per sempre. La consiglio a chiunque stia attraversando un momento di difficoltà e abbia bisogno di intraprendere un percorso terapeutico.

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Stefania Ribaudo?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione