psicologo, psicoterapeuta cognitivo costruttivista, docente universitario
informazioni di contatto
Via Compagnoni, 25 - 60027 Osimo (AN)
presentazione
Sono il Dott. Stefano Blasi, dottore di ricerca, psicologo clinico e psicoterapeuta cognitivista, iscritto all'ordine degli Psicologi delle Marche.
Mi occupo di psicoterapia dell'adolescente e dell'adulto, in particolare di ansia, depressione, elaborazione di traumi ed abusi, dipendenze patologiche, disturbi sessuali e disagio esistenziale. Svolgo terapie individuali e di coppia. Sono specializzato in psicoterapia cognitiva ad orientamento costruttivista ed evolutivo. Ed insegno in alcune scuole di psicoterapia ai medici e agli psicologi in formazione.
Il mio è un approccio rispettoso dei tempi del paziente, collaborativo, tendenzialmente breve e pragmatico ma scientificamente informato, che affronta il sintomo e la sofferenza emotiva del paziente tenendo sempre in considerazione la storia e lo sviluppo dell'individuo. Alla progressiva esplorazione delle emozioni e della storia del paziente vengono affiancate delle tecniche cognitive, per favorire una migliore regolazione emotiva e potenziare le risorse.
Sono docente di "Psicologia delle Dipendenze" presso l'Università di Urbino "Carlo Bo" e svolgo ricerche presso la stessa università, in particolare coordino il gruppo di ricerca del CERPSIC sui meccanismi di funzionamento delle differenti psicoterapie. La ricerca mi aiuta ad essere costantemente aggiornato e a comprendere meglio la mia pratica clinica. Sono autore di libri ed articoli, pubblicati anche su riviste di rilevanza internazionale.
Da anni lavoro nella giustizia minorile, nelle comunità per minori e nelle comunità per tossicodipendenti come psicoterapeuta, cercando di aiutare chi è in condizione di grande disagio a riappropriarsi della propria vita.
aree di competenza
Nel mezzo delle difficoltà nascono le opportunità (Albert Einstein)
Hai avuto un appuntamento con il Dott. Stefano Blasi?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
Il Dott. Stefano Blasi non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online