informazioni di contatto
Via Umberto I, 56 - 95129 Catania (CT)
presentazione
La prima fase di lavoro, rientra in quella che viene denominata la “consultazione psicologica” e consiste in 3/4 incontri, chiamati preliminari, in quanto al termine degli stessi lo psicoterapeuta, dopo aver restituito al paziente quanto emerso dagli incontri, si confronta con esso e gli presenta le principali dinamiche disfunzionali, alla luce di quanto emerso.
Dopo i colloqui preliminari, sarà indicato il percorso terapeutico più idoneo al paziente. E’ in questa fase che si individuerà la tipologia di percorso che potrà essere individuale, di coppia o di gruppo in base alle singole e specifiche esigenze del paziente il mio obiettivo è sempre quello di approntare un percorso individualizzato, che possa accogliere con empatia, professionalità e atteggiamenti non pregiudizievoli la sofferenza dei pazienti per rivolgersi insieme con positività verso la promozione della salute che resta un diritto inalienabile di tutti.Elaboro percorsi volti alla soluzione di disturbi psicologici quali ansia, depressione, stress, ma anche disturbi alimentari, dipendenza affettiva e crescita personale.
aree di competenza
Ciò che neghi ti sottomette. Ciò che accetti ti trasforma. Carl Gustav Jung
ultime domande e risposte
Salve a tutti, volevo raccontare la mia esperienza. I miei genitori si sono separati a distanza di pochi anni dalla mia nascita, non so molto a riguardo se non che poco tempo dopo dalla mia nascita... [ ... ]
5 risposte
leggiHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Tecla Savio?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Tecla Savio non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online