informazioni di contatto
Via Sammichele, 57 - 70021 Acquaviva delle Fonti (BA)
Tel: 3927847665
presentazione
Sono la dott.ssa Teresa Mastrorocco, psicologa clinica e psicoterapeuta. Laureata presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", specializzata in psicoterapia psicoanalitica presso la scuola di formazione ARIRI di Bari, abilitata e iscritta all'Ordine degli psicologi della regione Puglia al n. 1023.
Sono impegnata nella pratica clinica presso lo studio privato di Acquaviva delle Fonti in via Francesco Pepe, 77 e a Bari presso Studio specialistico in via Giulio Petroni 37/F
Mi occupo in particolare di :
Credo fortemente che un percorso di conoscenza di sè ma anche di crescita personale può essere risolutivo nel superamento di problemi esistenziali. Infatti la psicoterapia è un percorso introspettivo, un processo di comprensione di sè, di come si dà significato alla realtà e a sè. Ognuno di noi tende a confermare gli schemi mentali interiorizzati su sè stessi e gli altri, si tende cioè ad attivare dei modi di fare automatici come frutto di pensieri automatici che possono limitare il modo di rapportarsi a sè, alla vita e agli altri. Comprendere questi schemi aiuta a mettere in discussione il proprio modo di vedere e agire che spesso può essere motivo di disagio e malessere. Un proficuo percorso di psicoterapia permette di sviluppare una maggiore consapevolezza del proprio modo di essere e di funzionare, di favorire l'accesso a punti di vista e possibilità alternativi. Di conseguenza si diventa capaci di operare scelte coraggiose verso la propria autentica realizzazione personale, affettiva, sociale, lavorativa, si tratta cioè di un potenziamento di sè stessi oltre che di un superamento di problemi. Tutto questo con il supporto dello psicoterapeuta "specchio" nel quale riflettersi, per guardarsi, conoscersi e riconoscersi.
aree di competenza
Scrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.
whatsappHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Teresa Mastrorocco?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione