informazioni di contatto
Via Carlo Ederle 25 - 37126 Verona (VR)
presentazione
Sono laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Padova (laurea quinquennale – vecchio ordinamento).
Sono specializzata in Psicoterapia Cognitiva, presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva SPC di Verona.
Sono iscritta nell’elenco previsto dall’art. 132 DPR del 30/06/2000 in qualità di esperto Psicologa, dopo aver superato un concorso bandito dal ministero della Giustizia, dipartimento dell’amministrazione Penitenziaria.
Lavoro nelle scuole con gli adolescenti come formatrice nell’ambito dell’educazione all’affettività e sessualità. Esercito come consulente di parte effettuando supporto psicologico presso la Casa Circondariale di Verona – Montorio.
Ho svolto attività formativa presso: il "Centro di Salute Mentale" del Primo Servizio Psichiatrico, l'"Ospedale Villa Santa Giuliana per la riabilitazione psicosociale" (Verona) e la "Casa di Cura Privata Villa Santa Chiara" (Quinto di Valpantena Verona.
La terapia cognitiva - cos'è?
È scientificamente fondata infatti si sono dimostrati risultati superiori (o almeno uguali) agli psicofarmaci nel trattamento della depressione e dei disturbi d'ansia, ma assai più utile nel prevenire le ricadute.
È pratica e concreta: lo scopo della terapia si basa sulla risoluzione dei problemi psicologici concreti
È collaborativa: paziente e terapeuta lavorano insieme per capire e sviluppare strategie utili alla risoluzione del problema.
È a breve termine. Utilizza una molteplicità di tecniche. La terapia cognitiva mira a far diventare il paziente terapeuta di se stesso.
aree di competenza
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Valentina Martini?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Valentina Martini non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online