Dott.ssa Valentina Rinaldi

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Rinaldi

psicologo, psicoterapeuta, mediatore familiare

Ho un fratello che fa uso di droghe

salve io vorrei consigli perchè ho un fratello che fa uso di droghe non ama se stesso e pensa di morire mi a chiesto aiuto x ke vuole andare da un piscologo che faccio ????

Ciao Valentina, allora la prima cosa è rivolgersi al SERD (Servizio Dipendenze) della vostra zona. E' un servizio pubblico. Tuo fratello può chiamare e prendere un appuntamento con lo o la psicologo/a del servizio e iniziare così il suo precorso. Se invece non volete avvalervi del servizio pubblico ed andare privatamente cerca uno/a psicoterapeuta  magari ad indirizzo cognitivo comportamentale oppure dinamico. E un bene che tuo fratello chieda aiuto e sfruttare la sua motivazione. Quindi non perdete tempo. Comunque il SERD mi sembra al soluzione più immediata.