informazioni di contatto
Via Siracusa, 7 - 90100 Palermo (PA)
Largo dei Pini, 15 - 90129 Palermo (PA)
presentazione
Sono una psicologa e psicoterapeuta iscritta all'ordine degli psicologi della regione Veneto con il n. 6500, dal 2012 svolgo la libera professione a Palermo.
Mi occupo di Psicoterapia cognitivo-comportamentale con adulti, bambini, adolescenti e coppie. Pratico e utilizzo la Mindfulness per la promozione della salute e per la riduzione dello stress.
Ho collaborato con il Consultorio Familiare Oasi Cana di Palermo;
Ho maturato esperienza nel campo della formazione, collaborando come docente con l'I.N.F.A.O.P.;
Sono membro dell’Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e terapia comportamentale e cognitiva (AIAMC). Membro di ACT-ITALIA e tutor-psicologo dell' Associazione di volontariato Gesù Bambino di Praga.
Attualmente sono impegnata attivamente nello studio, e nell’utilizzo dell’Acceptance and Commitment Therapy e delle nuove applicazioni della scienza del comportamento.
La mia mission, nella professione, è condurre le persone - che ho il privilegio di aiutare - a vivere una vita piena, ricca e significativa, insegnando loro le abilità per gestire il dolore emotivo, lo stress e le "batoste" della vita che spesso arrivano quando meno ce lo aspettiamo. Impareremo insieme a trasformare un vincolo in un'opportunità e a coltivare flessibilità, presenza e gratitudine.
Non garantisco che sia facile, potrebbero esserci dei "momenti no", ma posso certamente affermare che con volontà e impegno si può davvero trasformare la propria vita ed essere le persone che abbiamo sempre voluto essere!
Vivere una vita piena e degna di essere vissuta non significa essere sempre felici e ottenere sempre quello che vogliamo - sarebbe impossibile- ma significa stare bene nonostante non tutto vada bene!
Mi piace pensare che un VINCENTE non sia semplicemente qualcuno che NON PERDE, ma sia colui il quale riesce a trasformare un momento di crisi o una perdita in un'opportunità per imparare!
aree di competenza
FARE NULLA E' SPESSO PIU' RISCHIOSO DI FARE QUALCOSA E FALLIRE
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Valentina Ronzi?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione