Sono una mamma di una ragazzina abusata e di un piccolino di 2 anni molestato dalla stessa persona
Salve, sono una mamma di una ragazzina abusata e di un piccolino di 2 anni molestato dalla stessa persona. Sono in crisi nonostante il sostegno psicologico per me il lavoro delle neuropsichiatra e psicologa di mia figlia, non riusciamo ad uscire dal tunnel! Lei mi odia e non mi vuole più parlare ogni cosa che faccio ed in ogni modo in cui mi pongo io sono sbagliata! Non c'è più dialogo e forse nn c'è mai stato dato che per due anni la mia bimba ha subito e non mi ha mai parlato C'è qualcuno che può aiutarmi?
Gentile signora,
non so che tipo di percorso o percorsi psicologici stiate facendo, ma mi domando se gli psicologi abbiano mai cercato di migliorare la comunicazione tra madre e figlia e che strumenti abbiano utilizzato.
Mi riferisco al cercare di ottenere dei cambiamenti nei contenuti o nei modi della comunicazione, in grado di innescare evoluzioni nel rapporto. Penso infatti che questo potrebbe essere un buon metodo per ritrovare una solidarietà familiare. Ovviamente anche il superamento di un trauma richiede dei tempi, ma probabilmente non potremo dirlo superato se non vengono affrontati e superati anche gli aspetti correlati relativi alle relazioni familiari.