Come mai l'ossessione del sesso?
Nel senso che è un pensiero continuo e non voluto da me (cioe non sono io che voglio avere questo pensiero costantemente, mi viene e basta), dove l'idea di avere un rapporto di intimità provoca piacere e quindi voglia, ma nell'atto pratico e reale della cosa no.
Con la penetrazione non sento davvero nulla. Con la stimolazione clitoridea alcune rare volte si (e comunque mi ci vuole tantissimo tempo e pazienza per raggiungere un po' di piacere)... perché tanta ossessione e voglia (da sempre) di questo pensiero (anche quando ero ancora vergine, avevo questo pensiero immaginavo e mi piaceva l'idea)?
Perché nell'atto pratico, nella realtà non provo nulla..? Non è un fatto di non essere rilassati o altro, perché mi lascio andare completamente.. ma niente.. ho fatto anche controlli ginecologici ed è tutto nella norma... mi sento io sbagliata... vorrei una vostra opinione.. vi ringrazio tanto dell'ascolto.
Gentile ragazza,
l'ossessione potrebbe anche derivare dalla consapevolezza di avere un problema irrisolto. Se non ci sono problemi fisici ed ormonali la mancanza di piacere è con ogni probabilità da ricercarsi in tematiche psicologiche e conseguenti atteggiamenti.
Posso dirle che casi analoghi al suo sono stati brillantemente risolti con tecniche della Terapia Breve Strategica, per cui le consiglierei di rivolgersi ad un terapeuta di questo indirizzo.
Cordiali saluti