Da un pò di anni soffro di disturbi del sonno
Salve a Tutti, mi piacerebbe conoscermi meglio attraverso questa domanda. Perchè soffro di disturbi del sonno? Mi sveglio di notte e faccio fatica a riaddormentarmi. Il mio compagno russa e questo nn mi aiuta. Mi sveglio ovviamente stanca e scontrosa perchè oramai da tanto tempo non dormo come si deve.
Mi potreste gentilmente aiutare? Grazie
Cordiali saluti
Antonella
Gentile Antonella,
prima di pensare a problemi più seri, ha /avete mai pensato di dormire separati? Ci sono individui con il sonno leggero che non sopportano rumori vari e che per riposare bene hanno bisogno di silenzio. La coppia può anche dormire separata e ciò è abbastanza frequente, senza che il rapporto ne risenta.
Il sonno è importantissimo per la nostra salute fisica e psichica, perciò non sottovaluterei il problema, ma, come le dicevo, farei prima una prova "di allontanamento" da una fonte di disturbo, come può essere il russare del compagno. Oltretutto se è possibile non sentire i rumori una volta instaurato il sonno, è molto più difficile riprenderlo, una volta interrotto, se ci sono rumori fastidiosi e in genere consistenti, come appunto il russare di un'altra persona.
Cordiali saluti