Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (3)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Come posso stare meglio?

Buongiorno,

ho bisogno di una risposta per potermi sentire meglio. Sono una donna di 42 anni e sono stata sposata per 3 anni e mezzo.

Dall'inizio non è stato un matrimonio facile, non ero innamorata, nè felice. A settembre sul luogo di lavoro ho conosciuto un uomo e ho tradito il mio ex marito con questa persona. Nel giro di 10 giorni ho ammesso il tutto e mio marito mi ha lasciata e cacciata da casa.

Il mese prossimo abbiamo il divorzio. Ora vivo con questo uomo. Ma vivo nell'angoscia e nel rimorso di essermi comportata cosi con mio marito. Non vivo più. Mi sento morire e non sono serena anche se sono inmamorata del mio nuovo compagno. Cosa posso fare per stare meglio?

Ora sto prendendo gocce per l'ansia.
Grazie.

Gentile signora,

per poterle dare una risposta con cognizione di causa occorrerebbero altre informazioni soprattutto sulle caratteristiche del suo matrimonio e sulla sua personalità e storia.

Il matrimonio infatti in genere crea un legame forte, a volte difficile da sciogliere, persino nei matrimoni civili, causa dinamiche di coppia che si creano. Le segnalo al riguardo un articolo sul matrimonio che può trovare sul mio sito.

Le consiglio pertanto di chiedere una consulenza, che può avere anche on line, ad uno psicologo psicoterapeuta.

Cordiali saluti