Reagisco come una “pazza isterica“ alle situazioni più diverse, in particolare qualora ci sia qualcosa che non va come vorrei
Buongiorno a tutti, da qualche anno a questa parte mi capita, devo dire piuttosto spesso, di “reagire“ come una “pazza isterica“ alle situazioni più diverse, in particolare qualora ci sia qualcosa che non va come vorrei, quando non ho completamente il controllo delle decisioni famigliari o più semplicemente quando sono in disaccordo con il mio compagno e pertantop inizia una discussione. Questi attacchi si manifestano con urla, pianti, ed episodi, anche se lievi, di autolesionismo. Volevo sapere se avete dei consigli per aiutarmi a controllarmi, così facendo infatti sto perdendo l'affetto delle persone a me care. Grazie.
Gentile utente,
ciò che ci dice è un po' poco per darle qualche consiglio mirato. Non esistono consigli come pillole specifici per tali disturbi. Sarebbe opportuno capire cosa predispone e/o scatena questi comportamenti ed agire terapeuticamente di conseguenza. Pertanto è consigliabile consultare uno psicologo o meglio uno psicoterapeuta (dal momento che ci sono anche episodi di autolesionismo) che potrà avere un quadro più chiaro della sua situazione e di conseguenza fornirle delle indicazioni sulle strade da seguire, comportamenti da tenere ecc.