Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (2)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Ormai non riesco più a vivere

Sono andato ad uno spettacolo di magia due settimane fa, è stata pure una bella serata e mi stavo divertendo quando il mago decise di fare uno spettacolo di mentalismo e ipnosi, chiese un aiuto dal pubblico e io mi proposi volontario. Spettacolo a parte da quel giorno non mi sento più lo stesso e la mia mente lavora in un modo diverso da quel giorno. Non riesco più a vivere la mia quotidianità, qualcuno potrebbe aiutarmi con il mio problema? L'ipnosi può essere una tecnica così potente da mandare in confusione il cervello di una persona, mi affido a voi!

L'ipnosi va a toccare l'inconscio di una persona e dovrebbe favorirne l'estrinsecazione, ma ciò dovrebbe comunque avvenire con il consenso inconscio o meno della persona stessa. Nel suo caso potrebbero essere in gioco altri fattori psicologici che un colloquio clinico può rivelare. Le consiglio pertanto di consultare uno psicologo psicoterapeuta che formuli una diagnosi o un'ipotesi diagnostica clinica per orientare un eventuale trattamento.