Maschere
Salve a tutti mi trovo in un periodo di grossa confusione / introspezione è come se mi fossi accorto di adottare due maschere quando sono solo sono una persona ansiosa piena di paure quando sono con altri ( amici / conoscenti ) sfoggio sicurezza e carattere questo mi crea un gran squilibrio nel momento in cui mi domando che io sia ! vorrei essere quello brillante quello sveglio e quando ciò non avviene vado in una profonda autocritica!!
Buongiorno Marco
Il fatto che si renda conto della differenza di atteggiamenti e vissuti nelle varie situazioni è una cosa molto importante , perché dimostra come lei si sappia leggere dentro .
Spesso si hanno modalita diverse in contesti diversi , in questo non c'è alcun elemento distorto.
Dovrebbe forse far chiarezza sul perché vadano in conflitto queste due modalità, o perché lei si senta in difficoltà per questa diversità. È come se avesse capito cosa fare per piacere agli altri e avesse imparato a metterlo in pratica , ma allo stesso tempo ritenesse il tutto una messa in scena costruita ad arte e non si ritrovare in quel personaggio .
Penso che in lei esistano le caratteristiche di personalità descritte , ma probabilmente deve prenderne coscienza . Un percorso con un professionista potrebbe accompagnarla in questo chiarimento interiore .
Rimango a sua disposizione per qualsiasi chiarimento
Ricevo anche online.
Cordiali saluti
Dott.ssa Tricarico Valentina