Attacchi di panico, agorafobia, AIUTO
Buonasera, scrivo nuovamente qui in quanto sono arrivata al limite. Ho sofferto di attacchi di panico fino a quest'estate. Da lì ho avuto una brutta ricaduta, non so se è stata veramente una ricaduta però...forse non ero completamente guarita. Ero seguita da una psicologa e mi stava aiutando un po'. Ebbi un evento traumatico in quanto ero in auto e ho avuto un attacco di panico dicendo a mia madre di fermarsi dato che guidava lei. Io non ho la patente. Da lì ho difficoltà a uscire e fare un giro in auto. L'agorafobia è aumentata. Non mi sono mai sentita così. Sto veramente molto ma molto male. La cosa che mi fa sentire peggio è quella di vedermi sbattute porte in faccia. Sto chiedendo aiuto a tutti. Allo psichiatra che mi diede dei farmaci e lui mi ha detto che non può fare più niente. La psicologa che sembrava intenzionata a seguirmi si è tirata in dietro per diversi motivi.... Nel pubblico ho fatto pure richiesta e sono due settimane che mi stanno tenendo in attesa. Io veramente non ce la faccio più. Oltre a sentirmi male ogni giorno, ora vedo tutti questi eventi negativi, nessuno che mi possa dare una caspita di mano e mi dico "cosa devo fare ancora?". Davvero sono senza parole. Ho pure problemi familiari che non mi fanno stare tranquilla. Credetemi non ne posso più... c'è qualche buon anima, letteralmente dico, che potrebbe darmi una mano? Io voglio continuare a cercare un sostegno... non voglio arrendermi però i momenti di sconforto ci sono ed è dura rimanere forte. Comunque sono una ragazza di 24 anni e soffre di queste problematiche da 6 anni circa.
Buongiorno Angela
Mi spiace molto per la sua sofferenza
Si percepisce chiaramente la sua difficoltà a trovare quella serenità desiderata che le permetta di riprendere in mano le redini della sua vita .
Sono disponibile se lei vuole a intraprendere con lei un percorso di sostegno psicologico, per comprendere meglio il vissuto e le difficoltà del momento, e per trovare delle strategie utili che le permettano di superare questo momento di difficoltà .
Rimango a sua disposizione per qualsiasi chiarimento telefonico, e se vuole per intraprendere un percorso di sedute psicologiche online .
Se fosse interessata attendo la sua chiamata.
Un caloroso saluto
Dott.ssa Tricarico Valentina