Stanca

Buonasera, sono una ragazza di 28 anni e sono stanca di tutto. Ho una buona famiglia e un bravo ragazzo ma tutti pensano che io sia felice e riesca a tirare avanti ma la verità è che sono sempre più stanca, stanca di svegliarmi e ricominciare la solita routine, stanca di sorride ed essere felice quando in realtà non lo sono, stanca di farmi in 4 per tutti ma nel frattempo non essere compresa da nessuno, stanca di non poter rendere fiere le persone a me intorno, stanca di prese in giro sul fatto che sia ingrassata..sono stanca. Non so bene o meglio non so nello specifico quale domanda farvi perché avrei tante cose di cui parlare, situazione famigliare, situazione lavorativa, situazione con ex datore di lavoro che si è evoluta in una battaglia legale, situazione di depressione e bassa autostima, situazione di mancata gravidanza...tutto questo mi porta a chiedermi perché continuare a faticare così tanto per vivere se tanto prima o poi dovrò morire ugualmente? La vita è una sfida vera e propria ma forse non tutti sono abbastanza forti da andare avanti, o forse, invece, sono abbastanza forti da decidere loro stessi di porre fine ad essa. Dopotutto perché andare avanti se questo stesso mondo non ti dà un futuro. È così complicato ed io sono stanca di pensare.

Buongiorno Sara 

Mi spiace per questa situazione per lei così dolorosa e faticosa.

Dalle sue parole si percepisce che stia vivendo uno stato di esaurimento emotivo e delle percezioni depresse del suo quotidiano .

Nelle righe da lei scritte, ritorna spesso la domanda, Perché andare avanti ? E sottolinea come abbia necessità di parlare di molti temi che riempiono la sua vita al momento in modo distonico.

Le consiglio di contattare un professionista che le permetta di esprimere questi pensieri e questi fatti quotidiani così pesanti per lei . Avrà un suo spazio di libertà in cui poter esprimere serenamente il suo stato emotivo senza maschere e senza limiti.

È necessario approfondire con racconti più precisi ciò che determina questa sofferenza per trovare una strategia che le permetta di ritrovare la serenità sperata.

Rimango a sua disposizione se volesse iniziare un percorso di sostegno psicologico in videochiamata. le lascio i miei recapiti.

Mail: doctor1@live.it

Cordiali saluti dott.ssa Tricarico Valentina