informazioni di contatto
Via Vincenzo Alfano 41 - 84085 Mercato San Severino (SA)
presentazione
Conseguo la prima laurea all'università di Napoli "Suor Orsola Benincasa" in Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva. Proseguo gli studi a Roma, specializzandomi in Psicologia Clinica presso l'università "La Sapienza" di Roma. Dopo la laurea non ho smesso di proseguire la mia formazione, facendo numerose esperienze nei diversi dipartimenti di salute mentale dell'ASL di Salerno e proseguendo gli studi presso la scuola di specializzazione "ICLeS" di Napoli in psicoterapia ad orientamento psicoanalitico.
Partecipo alla formazione clinica continua presso il "FLaI - Forum Lacaniano in Italia", un'associazione senza scopo di lucro dedicata alla ricerca, promozione e trasmissione della psicoanalisi di orientamento lacaniano. Fa parte dell'Internazionale dei Forum del Campo Lacaniano e della Scuola di Psicoanalisi dei Forum del Campo Lacaniano.
A Febbraio 2023 conseguo un master di II° livello in Psicodiagnostica Clinica e Forense che mi ha permesso di specializzarmi nell'uso dei principali test clinici di personalità e d'intelligenza.
Attualmente lavoro sia nei miei due studi privati di Salerno e Mercato San Severino, su una nota piattaforma di psicoterapia online e presto servizio di volontariato al dipartimento di salute mentale di Salerno.
Da Dicembre 2024 ricopro il ruolo di Psicologo presso una comunità alloggio di una cooperativa sociale che opera sul territorio dell'Agro nocerino-sarnese.
L'orientamento che do al mio lavoro di cura è quello della psicoterapia psicoanalitica.
La passione e il rispetto per quella che è la salute mentale ed il benessere psichico animano il mio desiderio per il lavoro che svolgo.
aree di competenza
"La psicoanalisi è un'opportunità, un'opportunità di ripartire" - Jacques Lacan
ultime domande e risposte
Salve, sto cercando un percorso di psicoanalisi che comprenda l'interpretazione dei sogni. [ ... ]
3 risposte
leggiPurtroppo dopo la morte improvvisa di mio padre la mia a è solo sopravvivenza lui è morto per ulcera perforata forse a causa di antiinfiammatori che aveva preso, di avvisaglie ne aveva date ma non... [ ... ]
5 risposte
leggiHo 33 anni, ho avuto qualche mese una relazione con un mio collega. A novembre scopro di essere incinta ed inizialmente, sarà perché tra noi le cose non andassero benissimo, l’ho presa male non... [ ... ]
6 risposte
leggiHai avuto un appuntamento con il Dott. Valentino Moretto?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
Il Dott. Valentino Moretto non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online