Mio marito fa uso di droga, specialmente di cocaina e adesso anche crack
Come si fa a convivere con un marito che ha fatto uso per anni di cocaina, a mia insaputa, e da 3 anni di crack
3 anni fa scoprivo la sua dipendenza così ho messo i pezzi del puzzle e ho compreso tutti i suoi comportamenti precedenti dovuto all'uso di cocaina. Scrivo perché mi sento sola, ho un figlio di 14 anni che inizia a capire che in suo padre c'è qualcosa che non va. Tra l'altro ho una situazione familiare complicata: mia sorella fa abuso di alcool e cocaina ed è mamma, mio fratello pure ed è padre di 2 bambini, mia madre è distrutta per la perdita del mio caro papà, morto in un incidente stradale, a 57 anni, un anno e mezzo fa. Mia suocera ha 70 anni il povero suocero è morto tanti anni fa e la sorella di mio marito non ci vuole più vedere da quando c'è questo problema.
Sono sola tra dolore per la morte di mio padre e la grave situazione familiare per le dipendenze.
Lui non vuole andare in comunità e io non ce la faccio più a stargli accanto perché penso di non amarlo più perché mi ha fatto troppo male e anche a mio figlio. La notte ci disturba perché vuole i soldi per comprare quella merda. Io ho paura a lasciarlo e a denunciarlo con tutto quello che si sente dire, e la polizia non ti protegge per come dovrebbe.
Cosa posso fare? Vivo in un incubo
Salve, la situazione che descrive è veramente complicata.
Purtroppo non si può costringere una persona a fare un percorso di psicoterapia, eventulamente la si può solo consigliare.
Ha mai provato a rivolgersi a qualche struttura per cercare un po' di conforto?
L'unica cosa che le posso consigliare è quella di rivolgersi a qualcuno per sfogarsi un po', vedrà che in questo modo avrà le idee più chiare e forse le verrà in mente una soluzione.
Buona giornata.
Dott. Fiori