Dott. Valeriano Fiori

leggi (19)

Dott. Valeriano Fiori

Psicologo e psicoterapeuta psicodinamica

Non riesco più ad andare avanti. La mia vita non ha senso di esistere

Salve, spero tanto qualcuno mi riesca a confortare, oramai piango da giorni.
Finito il liceo scientifico e dopo aver cannato università è praticamente un anno che sono a casa a fare l'ameba.
A settembre vorrei riprovare l'università, ma la paura di fallire, la paura di alcuni corsi e le prospettive lavorative mi bloccano.
Non voglio studiare 5 anni, ma con una laurea triennale non ci sono speranze.
La mia vita non ha senso di essere vissuta, sono una fallita circondata da coetanei capaci e fieri di loro, io invece sono svuotata dalla voglia di vivere.
Non so cosa fare, vorrei studiare ma fallisco, allora dovrei lavorare, ma sarei solo un fallimento

Salve Martina, sono molto dispiaciuto per la situazione che sta vivendo.

Scrive di sentirsi una fallita, di essere una ameba.

Non crede che un percorso psicologico possa aiutarla ad affrontare meglio questa situazione di profondo disagio? Almeno se ne dia l'occasione.

Credo che in primo luogo bisognerebbe fare un po' di chiarezza interiore.

Rimango a sua disposizione.

Buona giornata.

Dott. Fiori