Dovrei scappare di casa?

Salve sono Marvin, un ragazzo trans di 21 anni. Vivo con i miei genitori. Sono da 6 mesi che ho malori fisici giornalieri che non riesco a nascondere, come dolori al petto, non riesco a respirare, gli spasmi. Sono 6 mesi che ogni giorno mia madre mi urla quanto mi odia e quanto vorrebbe io morissi sul colpo, non crede ai miei dolori, oggi ho per l’ennesima volta supplicato di andare all’ospedale e mi hanno messo le mani addosso, non so che fare, dovrei andarmene?

Buongiorno Marvin,

la situazione che descrive è molto delicata e complessa e merita uno spazio più grande di quello che la sezione "Domande e risposte" di questo sito può offrire. Per questo, l'unica cosa che mi sento di consigliarle è di rivolgersi a dei centri o delle associazioni LGBTQIA+ nelle vicinanze di casa sua o anche a distanza, dato che molte offrono un aiuto anche via telefonica o per posta elettronica. Per quanto riguarda la sua salute fisica, è molto importante salvaguardarla, per cui, essendo maggiorenne e non avendo bisogno di consensi da parte di genitori, si rechi in ospedale appena può. Si prenda cura di sé nel modo migliore che può.

Dott. Valerio Tollo / Psicologo e Consulente sessuale.