breve presentazione:
Appassionata del mio lavoro e curiosa nei confronti della vita e dei tanti modi in cui può essere vissuta, sono convinta che la sofferenza psichica non vada silenziata ma tradotta; prendersene cura...
Appassionata del mio lavoro e curiosa nei confronti della vita e dei tanti modi in cui può essere vissuta, sono convinta che la sofferenza psichica non vada silenziata ma tradotta; prendersene cura permette di ritrovare serenità ma anche di riattivare le potenzialità che essa sottende: creatività, ingegno, passione, apertura agli altri, socialità.
Ritengo inoltre che ogni cura sia unica e vada costruita insieme alla persona, tenendo conto il più possibile delle caratteristiche di ciascuno.
Ricevo nel mio studio adulti, giovani e adolescenti.
Modalità di lavoro:
Incontro, ascolto e accolgo chi si trova in un particolare momento di crisi che lo mette alla prova emotivamente, chi è di fronte a una decisione delicata da prendere e si trova nell’incertezza, chi vive una situazione di disagio per problemi di ansia, attacchi di panico, depressione, a seguito di una perdita affettiva importante come una separazione, un lutto, un evento traumatico e ha necessità di uno spazio e di un tempo di parola per attraversarli. Tratto inibizioni e fobie che possono manifestarsi in ambito sessuale, lavorativo, scolastico. Ho esperienza nel sostegno alla genitorialità e nel supporto alla relazione educativa e scolastica.
Oltre a colloqui psicologici e consulenze, offro percorsi di crescita e approfondimento per chi è interessato a saperne un po’ di più: di sé stesso, dei propri desideri e delle proprie modalità di relazionarsi con gli altri, al fine di rimettere in moto quelle risorse personali inutilizzate che attendono solo di trovare voce.
[ leggi tutto ]