informazioni di contatto
Via IV Novembre 18 - 37057 Verona (VR)
presentazione
VERONICA BERTONCELLI - PSICOLOGA, PSICOTERAPEUTA BREVE STRATEGICA·LUNEDÌ 23 SETTEMBRE 2019·
Sono Psicologa, Psicoterapeuta con specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica ottenuta presso il Centro di Terapia Breve Strategica di Arezzo,
con il Professor Giorgio Nardone.
Utilizzo l’approccio Breve Strategico, ossia un intervento che si pone l’obiettivo di produrre cambiamenti positivi entro 10 sedute. Con questo metodo si va ad agire su due fronti importanti: il primo è eliminare la sintomatologia che crea disagio e malessere; il secondo è facilitare lo sviluppo di risorse che la persona potrà, una volta terminato il percorso, utilizzare autonomamente.
Si lavora sul presente perché il passato per definizione è alle nostre spalle e per questo motivo immodificabile e il futuro non lo possiamo prevedere.
Sul presente invece possiamo agire attivamente.
Ho conseguito la laurea in Psicologia Clinica alla Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Padova.
Ho conseguito anche il titolo di Dott. ssa in Scienze Psicologiche della Personalità e delle Relazioni Interpersonali, sempre presso l’Università degli Studi di Padova.
Pratico attività clinica e psicoterapia come psicologa libera professionista nel mio studio di San Giovanni Lupatoto ed elaboro progetti per la valutazione e l’implementazione di interventi in collaborazione con enti privati e pubblici.
Sono curatrice della mia pagina facebook e instagram https://www.facebook.com/PsicologaDott.ssaVeronicaBertoncelli/, che ha come obiettivo facilitare la crescita e il benessere personale.
Con la Collega Isabella Masciulli curo un canale podcast e una pagina: “Il Ventaglio delle Possiblilità”.
Tutto il mio lavoro è incentrato sull’idea che se ti dai da fare o ti fai aiutare, i momenti di difficoltà esistono per tutti e chiedere aiuto è un atto che devi a te stesso, una soluzione si trova. Se vuoi trovarla ovviamente.
"Quando la situazione è disperata, niente potrà renderla peggiore
perciò vale sempre la pena di arrischiarsi a fare qualcosa, anche una cosa sola, per migliorarla."
T. L. Hayden
Difronte ai problemi spesso si tende ad adottare la stessa strategia, tentata soluzione, utilizzata in passato anche quando questa non fornisce il risultato sperato.
Presi dallo sconforto si tende ad insistere con queste tentate soluzioni .con effetti, talvolta disastrosi.
Alla fine ci si ente esausti e si crede che non ci sia più nulla da fare. Ci si convince che un problema non possa essere risolto. E questa è la peggiore condanna che ci si possa infliggere!
Ricorda che c'è sempre una via d'uscita, alle volte occorre solo che qualcuno te la indichi.
Se ti affiderai a me ti darò 10 sedute di tempo per iniziare a produrre dei cambiamenti positivi oppure per eliminare del tutto il problema.
Questo lavoro richiede sforzo e impegno. Ne io, ne i tuoi familiari ne i tuoi amici possiamo sostituirci a te in questo processo.
Sarà faticoso? Si.
Avrai grandi soddisfazioni? Certamente se sarai in grado di seguirmi.
aree di competenza
Stare Bene In Tempi Brevi Si Può
ultime domande e risposte
Buona sera sono la mamma di una bambina di quasi 9 anni molto molto sensibile, ha il terrore di sbagliare a scuola ed essere presa in giro in classe per aver sbagliato( è successo un paio di... [ ... ]
4 risposte
leggiCiao a tutti, scrivo in questo spazio per sfogarmi e raccontare la mia storia. Sono un ragazzo omosessuale di 21 anni, e ho vissuto con conflitto la mia omosessualità fino a poco tempo fa. Ho... [ ... ]
6 risposte
leggiSalve, da poco tempo senza alcun valido motivo mi sono venuti dei disturbi di ansia. All'inizio con forti disturbi al petto, che poi sono diminuiti moltissimo fino a diventare solo piccole fitte... [ ... ]
4 risposte
leggiSalve, sono stato circa 20 anni in psicoterapia ad orientamento psicanalitico con quattro diversi terapeuti, per problemi di depressione e di disturbi ossessivo compulsivi, tipo lavaggio continuo... [ ... ]
4 risposte
leggiHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Veronica Bertoncelli?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Veronica Bertoncelli non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online