Lasciarlo o no?
Sono fidanzata da qualche mese ormai dopo essere uscita da una relazione che ha annientato del tutto la mia autostima e la mia cura personale. Adesso ho un ragazzo meraviglioso, perfetto che mi tratta come una regina ma il problema è che io non lo amo più. Lui ha troppo paura di perdermi e proprio per questo ho la sensazione che mi voglia accontentare su di tutto, la quale sensazione non mi piace visto che voglio una relazione sulla parità di sessi. Ma allo stesso tempo ho tanti sensi di colpa per il coinvolgimento delle famiglie che c'è stato, per come reagirà lui e se sto facendo la scelta sbagliata, visto che non si sa ciò che si trova in giro, potendo perdere una persona davvero speciale.
Gentile Maria,
Il fatto che solo dopo qualche mese non provi più un sentimento d'amore per il suo fidanzato può dipendere da molteplici cause (forse è stata un'infatuazione oppure è il residuo traumatico della precedente storia vissuta che la blocca?).
Per decidere rispetto a questa relazione, cerchi di focalizzarsi sull'immagine futura (anche fra anni) di lei insieme a questo partner e provi a capire se davvero desidera stare con lui. Una relazione ha bisogno di essere desiderata e costruita con molta pazienza, volontà di bene e condivisione.
Sono certa che se dovesse decidere di interrompere il fidanzamento i suoi sensi di colpa svaniranno insieme ai suoi timori, mentre se nel cuore ha ancora una scintilla essa potrà crescere e vale la pena provare.
Saluti cordiali.