Bugia
Buongiorno Dottore,
ho 34 anni, sono separata con un bambino di 6 anni, sono tornata a casa dei miei genitori. Ho iniziato una relazione con un uomo di 20 anni più grande di me, ci troviamo bene insieme e ci frequentiamo.
L'unico neo è che non sono riuscita a dire ai miei genitori che sto frequentando un uomo più grande di me e dopo 4 anni di separazione dal mio ex, non ho il coraggio di dirgli che vado a fare dei weekend con lui ma purtroppo mi invento che ho dei lavori da fare ecc . Cosa devo fare? Ho paura del loro giudizio nei miei confronti. Grazie per la sua consulenza.
Cordialmente
Salve Elisabetta,
La situazione è un po' complessa e probabilmente andrebbero viste più da vicino le dinamiche relazionali che vi sottendono.
Certamente il fatto di essere tornata a vivere con i suoi genitori potrebbe aver riattivato sentimenti che si agganciano a delle sue parti meno evolute e divenute oramai inconsce.
Secondo me, le potrebbe essere utile un intervento professionale che l'aiuti a promuovere la sua parte più adulta o a rinforzare il suo "Io".
Questo le servirà a potersi confrontare serenamente coi suoi genitori, sentendosi alla pari con loro.
Un cordiale saluto.