informazioni di contatto
Piazza dei Navigatori 8 - 00147 Roma (RM)
presentazione
Il Dott. Vincenzo Florio si laurea con Lode all'Università Federico II di Napoli con la tesi "Il gruppo in adolescenza: tra sostegno evolutivo e devianza". Gli studi post universitari per il conseguimento della specializzazione in psicoterapia a indirizzo psicoanalitico lo portano a trasferirsi a Roma. Qui, a partire dal 2012, inizia la libera professione in qualità di consulente Psicologo presso l'ambulatorio emodialitico Pigreco Omnia Salus dove gestisce un servizio di sostegno psicologico alla malattia cronica.
La ricerca verso tutti i campi di applicazione della scienza psicologica lo spingono a tenere periodicamente corsi di formazione per l'approfondimento delle dinamiche relazionali tra operatori sanitari e pazienti.
Il Dott. Vincenzo Florio dal 2013 lavora attivamente nel sociale in qualità di socio-lavoratore presso la Cooperativa Hagapè2000 per la quale attualmente ricopre la posizione di coordinatore dei servizi per diversamente abili.
Parallelamente esercita l'attività psicoterapeutica presso Piazza dei Navigatori 8 lavorando a interventi clinici utili al superamento di momento di difficoltà, disagi e disturbi di ordine psicologico quali ad esempio difficoltà relazionali, ansia, nevrosi, stress, depressione.
aree di competenza
Hai avuto un appuntamento con il Dott. Vincenzo Florio?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
Il Dott. Vincenzo Florio non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online