Non provo sentimenti??
Salve! È un pò di tempo a questa parte che capisco di avere qualche problema. All’inizio mi piaceva un ragazzo, ma allo stesso tempo una ragazza, così mi sono fidanzata con lei, ma dopo poche settimane ci siamo lasciate, perché non provavano nulla per lei. Dopo poco ho avuto una specie di relazione con un mio compagno di classe e mi sono fatta schifo e ho deciso di chiudere i rapporti. Poi mi scrive un ragazzo e pensavo di poter avere dei sentimenti per lui ma non è stato assolutamente così, infatti l’ho ignorato e sono andata avanti. Da una settimana pensavo che mi piacesse un ragazzo, credevo, CREDEVO fosse così, ma in realtà l’ho appena rifiutato dopo che si è semi dichiarato. Che cosa c’è che non va in me? Non ci sto capendo più nulla. Prima provo attrazione e poi in realtà non provo più nulla. Non ci sto capendo veramente nulla :( ho bisogno di aiuto
Salve Hinata, per capire meglio questa sua difficoltà o confusione bisognerebbe conoscere un po' di più la sua storia di vita.
Tenga conto che in generale non si può non avere sentimenti, ma può succedere che dai sentimenti ci si voglia come difendere, proteggere. Anche se non è voluto coscientemente questo atteggiamento.
Lei ad esempio sembra libera nel provare le emozioni, perché parla di attrazione, o di piacere etc; ma potrebbe trovarsi più in difficoltà nel provare i sentimenti.
È successo qualcosa nella vita, che l'abbia fatta soffrire particolarmente?
Quello che può fare se continua tale confusione, è confrontarsi con uno psicologo per conoscersi meglio su questi aspetti.
I miei auguri
Dr. Cameriero Vittorio