informazioni di contatto
Via del Torrione, 32/c - 89125 Reggio di Calabria (RC)
presentazione
Il Dott. Vittorio Porpiglia, Psicologo-psicoterapeuta, docente e ricercatore ufficiale del Centro di Terapia Strategica diretto dal Prof. Giorgio Nardone.
È iscritto all'albo dell'Ordine degli Psicologi della Regione Veneto sez. A (n.9230). Abilitato all'esercizio della psicoterapia (art. 3 L.56/89).
Riceve presso lo studio di Reggio Calabria.
Dopo la laurea in Psicologia Sociale, conseguita presso l'Università degli Studi di Padova, si è specializzato in Psicoterapia Breve Strategica presso la Scuola quadriennale di Arezzo (riconosciuta dal Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica) sotto la diretta supervisione del Prof. Giorgio Nardone. Si occupa principalmente di Psicologia Clinica, Psicologia Sociale e delle Organizzazioni.
Pubblicazioni:
Una delle peculiarità che distinguono la psicoterapia breve strategica dalle forme tradizionali di psicoterapia è che permette di sviluppare interventi basati su obiettivi prestabiliti e sulle caratteristiche specifiche del problema in questione, anziché su teorie rigide e precostituite. Inoltre ogni tipo di patologia è concepita non come una malattia biologica da guarire, bensì un equilibrio disfunzionale da trasformare in funzionale.
aree di competenza
Hai avuto un appuntamento con il Dott. Vittorio Porpiglia?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
Il Dott. Vittorio Porpiglia non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online